Papa Francesco andrà a Trastevere. Incontro con la Comunità di Sant’Egidio

0
Papa Francesco andrà a Trastevere. Incontro con la Comunità di Sant’Egidio

ARTICOLI IN EVIDENZA

La Comunità di Sant’Egidio accoglie “con gioia” l’annuncio della visita di Papa Francesco a Trastevere il prossimo 11 marzo per il suo cinquantesimo anniversario.

Nel pomeriggio, in piazza Santa Maria in Trastevere, il Papa rivolgerà un discorso alla Comunità nel suo complesso e celebrerà una Liturgia della Parola.

Nel corso dell’evento Francesco avrà l’occasione di un nuovo incontro con il ‘popolo di Sant’Egidio’, a partire da Andrea Riccardi che 50 anni fa iniziò il cammino della Comunità a Roma, con rappresentanze venute da diverse città d’Italia e dal mondo, con giovani e poveri amici della Comunità, tra cui i profughi arrivati con i corridoi umanitari, anziani, bambini delle “Scuole della Pace”, persone con disabilità dei laboratori d’arte, senza dimora accolti in questi giorni di freddo.

La Comunità ringrazia e attende l’incontro con gratitudine e affetto.

Fonte Dire

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni Come si Vota

Elezioni nel Lazio: affluenza al 63,44%. A Roma città al 62,37%

0
Elezioni - nel Lazio ha votato il 63,44% degli aventi diritto e a Roma città il 62,37%, quando sono stati elaborati dal Viminale circa un terzo delle sezioni.
meloni, giorgia, matteo, salvini, berlusconi, bertolaso, elezioni, roma

Elezioni: l’Italia al Centrodestra, Fdi è primo partito. Pd al 19%, M5s terzo partito,...

0
La coalizione di centrodestra stravince e Giorgia Meloni fa volare Fdi, che è nettamente il primo partito italiano, seguito dal Pd che non sfonda il tetto cercato del 20%