Ladri sul Lungotevere, la scoperta a Roma

0
Ladri sul Lungotevere, la scoperta a Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Li hanno bloccati mentre ancora rovistavano nell’abitacolo di un’auto presa a noleggio da una famiglia di turisti spagnoli. Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due ragazzini di origini bosniache, di 14 anni, nullafacenti e già con diversi precedenti specifici, domiciliati presso il campo nomadi di via della Monachina, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

I due, dopo aver infranto il finestrino anteriore sinistro di un’auto, sono entrati nell’abitacolo ed hanno iniziato a rovistare al loro interno, mentre un terzo complice cercava di asportare i trolley dal portabagagli. I Carabinieri li stavano seguendo a distanza, poiché erano già stati notati aggirarsi per le vie del centro e sono intervenuti quando li hanno visti rompere il vetro ed entrare in azione. Il minore che si trovava fuori dall’abitacolo è riuscito a fuggire mentre gli altri due sono stati bloccati all’interno dell’abitacolo.

A seguito della perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di alcuni arnesi da scasso che sono stati sequestrati. Dopo l’arresto sono stati accompagnati in caserma e successivamente condotti presso il centro di prima accoglienza di Roma, Virginia Agnelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

È SUCCESSO OGGI...