Allerta meteo per neve nella notte tra mercoledì e giovedì

0
Allerta meteo per neve nella notte tra mercoledì e giovedì

ARTICOLI IN EVIDENZA

Secondo gli attuali modelli meteorologici, nella notte tra oggi, mercoledì 28 febbraio, e domani, giovedì 1 marzo, potrebbero verificarsi nel nostro territorio, con una probabilità che viene data al 90 per cento, delle precipitazioni nevose al di sopra di 100 metri di altitudine, accompagnate a temperature intorno a zero gradi e seguite da pioggia.

ALLERTA METEO TIVOLI

L’Amministrazione comunale di Tivoli sta monitorando costantemente la situazione al fine di limitare eventuali disagi; il sindaco ha disposto la preparazione di attrezzature e mezzi per una eventuale emergenza e le associazioni di protezione civile sono in preallerta e pronte a intervenire. Una situazione più chiara si potrà avere nelle prossime ore, anche in considerazione degli aggiornamenti dei modelli e di comunicazioni ufficiali da parte del Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile.

L’Amministrazione comunale – pur consapevole dei disagi arrecabili all’organizzazione familiare ma considerando assolutamente prioritaria la sicurezza delle bimbe e dei bimbi e delle ragazze e dei ragazzi -potrebbe emettere dei provvedimenti cautelativi nel pomeriggio di oggi, che potrebbero comprendere, per la giornata di giovedì 1 marzo, la chiusura degli istituti scolastici; gli eventuali provvedimenti saranno comunicati attraverso i seguenti usuali canali di informazione del Comune di Tivoli: sito internet ufficiale comune.tivoli.rm.it;  pagina Facebook ufficiale “Comune di Tivoli Palazzo San Bernardino”; app ufficiale “Comunicacity”.

Si raccomanda ai cittadini in particolare di scaricare la app gratuita Comunicacity, che permette di avere sempre le informazioni in tempo reale sul proprio “smartphone”, ogni volta con relativa notifica che avverte di una nuova notizia emessa, per conoscere immediatamente sia eventuali provvedimenti cautelativi adottati dal Comune, sia le informazioni utili durante eventuali emergenze.

La app si scarica cercando la parola “Comunicacity” in tutti gli store dei dispositivi mobili.

L’Amministrazione comunale ricorda infine che per le cittadine e i cittadini con almeno 65 anni di età è attivo tutti i giorni, compresa la domenica, dalle ore 8 alle ore 18, il numero verde 800 167 662 al quale si può richiedere una serie di servizi gratuiti a domicilio per affrontare le attività quotidiane, in particolare durante eventuali emergenze e ondate di gelo.

È SUCCESSO OGGI...

CORONAVIRUS, D’AMATO: «OGGI 17 CASI, APPELLO ALL’UTILIZZO DELLA MASCHERINA O SI DOVRÀ RICHIUDERE»

0
“Oggi registriamo un dato di 17 casi. Di questi 10 sono casi di importazione: 6 casi sono di nazionalità del Bangladesh, un caso  dall’Iraq, due dal Pakistan e uno dall’India. Rivolgo un...