Scuole chiuse anche domani: ecco i comuni che hanno fatto l’ordinanza

0
Scuole chiuse anche domani: ecco i comuni che hanno fatto l’ordinanza
Colleferro

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ladispoli 

“Nelle prossime ore si prevedono temperature molto al di sotto dello zero e un concreto rischio di formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi. In serata provvederemo a spargere del sale per scongiurare tale ipotesi ma, al fine di preservare l’incolumità degli studenti, ho ritenuto di emanare il prolungamento dell’ordinanza di chiusura di tutte le scuole sul territorio comunale per la giornata di martedì 27 febbraio”. A parlare è il sindaco Alessandro Grando che ha spiegato le misure adottate dal comune di Ladispoli per fronteggiare l’emergenza neve. Chiusi anche il Centro di Arte e Cultura e la Biblioteca comunale. Prosegue il piano di emergenza per i senza tetto presso la sala d’aspetto della stazione ferroviaria.

Castel Gandolfo

Il Comune di Castel Gandolfo, in accordo con i dirigenti degli istituti scolastici, ha deciso di prolungare la chiusura delle scuole anche nella giornata di domani. La nuova ordinanza di chiusura di tutte le scuole e gli istituti scolastici con sede a Castel Gandolfo e la conseguente sospensione di tutte le attività didattiche e non è stata necessaria per garantire la massima sicurezza di cittadini, alunni, docenti e personale ausiliari in vista dell’ulteriore abbassamento delle temperature previsto nelle prossime ore. Nonostante gli interventi della Protezione Civile per la pulizia delle strade e lo spargimento sale, attivati già dalla scorsa notte sul territorio di Castel Gandolfo, con queste condizioni metereologiche risulta difatti impossibile garantire la sicurezza per il ghiaccio che potrebbe formarsi.

Roma

Resteranno chiuse anche domani, martedì 27 febbraio, le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma. È quanto previsto in un’ordinanza sindacale firmata oggi. Lo rende noto il Campidoglio. Il provvedimento si è reso necessario dopo i bollettini diffusi oggi dalla Protezione civile regionale: previste gelate molto intense e un forte abbassamento della temperatura che proseguiranno anche nella giornata di domani.

Frascati

Considerate le abbondanti nevicate avvenute tra la notte di domenica 25 e lunedì 26 febbraio, le persistenti avverse condizioni meteorologiche, l’abbassamento delle temperature, la presenza di notevoli cumuli di neve e le formazioni di ghiaccio che potrebbero comportare disagi alla circolazione stradale e al transito pedonale, il Comune di Frascati ha deciso. per prevenire situazioni di pericolo alla pubblica incolumità, di disporre anche per i giorni di martedì 27 e mercoledì 28 febbraio p.v. la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, ivi compresi gli asili nido, presenti sul territorio del Comune di Frascati.

Colleferro

L’ordinanza di chiusura delle scuole del sindaco Pierluigi Sanna è stata prorogata in via cautelativa anche a domani.

Albano Laziale

Il Sindaco di Albano Laziale Nicola Marini con ordinanza n. 58 del 26.02.2018 ha disposto la chiusura di tutte le scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale anche per il giorno 27 febbraio 2018. Il provvedimento è stato definito alla luce del perdurare delle condizioni meteorologiche avverse con rapido e forte abbassamento della temperatura, specialmente nelle ore serali e notturne, con il conseguente rischio di formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi compresi quelli adiacenti le scuole. Notizie circa un’ordinanza del Prefetto di Roma per la chiusura anche degli uffici pubblici, sono totalmente infondate e già smentite dallo stesso ente.

A Pomezia si torna a scuola

Domani 27 febbraio le scuole del territorio di Pomezia torneranno ad essere nuovamente aperte dopo la nevicata di questa mattina.
“A meno di imprevedibili peggioramenti delle condizioni meteorologiche – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – le scuole della Città saranno regolarmente aperte nella giornata di domani 27 febbraio. I mezzi spargi sale opereranno per evitare la formazione di ghiaccio sulle strade. Tuttavia, essendo previste temperature al di sotto dello zero, si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti. Voglio informare i genitori dei ragazzi – conclude il Primo Cittadino – di aver dato disposizioni per il prolungamento dell’accensione dei riscaldamenti in tutte le scuole per evitare di trovare aule fredde alla riapertura di domani”.

Fiumicino: scuole aperte

“Domani, martedì 27 febbraio, saranno nuovamente aperte tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. “Ho chiesto venisse anticipata alla giornata odierna l’accensione dei termosifoni in tutti gli istituti scolastici affinché i nostri studenti, domani mattina, trovino aule confortevoli e riscaldate. Il servizio di trasporto scolastico sarà attivo in tutte le nostre località. Nel frattempo continua il lavoro dei mezzi spargisale con particolare attenzione alle principali arterie stradali comunali, alle vie adiacenti le scuole, ai punti di primo soccorso sanitario e agli uffici pubblici del territorio.

È SUCCESSO OGGI...