Virginia Raggi inaugura l’impianto sportivo dell’Istituto Salvini di Roma

0
Virginia Raggi inaugura l’impianto sportivo dell’Istituto Salvini di Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Inaugurato l’impianto sportivo polivalente dell’ I.S.S. Salvini di Roma dalla sindaca metropolitana Virginia Raggi che ha visitato la struttura scolastica tra le più grandi della regione e ha assieme alla Delegata all’Edilizia Scolastica Teresa Zotta tagliato il nastro del nuovo impianto sportivo tornato funzionale grazie ad un accordo tra pubblico e privato.

“Qui non sono soltanto state riqualificate delle aree – ha dichiarato la sindaca –, ma stiamo dando vita a un progetto innovativo: un polo per lo sport aperto anche alle persone che non frequentano la scuola, e a chi ha qualche difficoltà”. L’impianto sarà messo a disposizione di associazioni che lavorano con bambini disabili e affetti dalla sindrome di Down – ”inoltre con l’alternanza scuola lavoro vogliamo permettere agli studenti di fare l’esperienza di far praticare lo sport a chi verrà qui, ma non è uno studente della scuola”.

 “Essere campioni significa fare in modo che anche chi è meno fortunato, possa avere le stesse opportunità di chi è più fortunato ha proseguito la raggi –  Se riusciamo nella scuola ad essere comunità in questo senso, iniziando da qui dentro ad essere comunità, potremo poi essere cittadini migliori. All’inaugurazione erano presenti tra gli altri il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, la presidente del II municipio di Roma, Francesca Del Bello, e il Dirigente scolastico dell’Istituto Roberto Gueli.

È SUCCESSO OGGI...