Il Commissario Montalbano: La giostra degli scambi è il primo dei nuovi episodi in onda su Rai1

0
Il Commissario Montalbano: La giostra degli scambi è il primo dei nuovi episodi in onda su Rai1

ARTICOLI IN EVIDENZA

Su Rai1 torna con due nuovi appuntamenti La giostra degli scambi e Amore il commissario più amato dagli italiani: Montalbano. Due nuove coinvolgenti storie che vedranno protagonista Luca Zingaretti nei panni dell’inossidabile, affascinante e integerrimo commissario di Vigata, Salvo Montalbano, il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri che, grazie anche alla sua trasposizione televisiva, è entrato nelle case e nel cuore di milioni di persone nel mondo.

IL COMMISSARIO MONTALBANO

Dietro la macchina da presa, ancora una volta, l’occhio attento di Alberto Sironi, lo storico
regista della serie firmata dalla Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti. Si comincia lunedì 12 febbraio con il film “La giostra degli scambi”, tratto dall’omonimo romanzo edito da Sellerio, e si continua lunedì 19 febbraio, sempre in prima serata, con il tv movie “Amore” tratto dai racconti di Camilleri e dalle raccolte “Un mese con Montalbano”(Sellerio Editore) e da “Gli arancini di Montalbano” (Mondadori).

LA GIOSTRA DEGLI SCAMBI

Un negozio di elettronica è stato bruciato, un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta solo di questo: Marcello Di Carlo, il proprietario del negozio, è scomparso, di lui non c’è più alcuna traccia. È un bell’uomo Di Carlo, e anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. Montalbano comincia a indagare, ma il mistero di questa scomparsa pare farsi sempre più sfuggente.

E poi in quei giorni sta accadendo anche qualcos’altro, qualcosa di molto strano e inquietante: un bizzarro rapitore ferma con l’inganno alcune ragazze, le cloroformizza, le sequestra per alcune ore e poi le lascia libere fuori Vigàta: non le tocca, non fa violenza su di loro, neppure le deruba… le ragioni di questi rapimenti-lampo sembrano davvero incomprensibili. Montalbano capirà che i due casi, apparentemente diversissimi, sono in realtà legati, e soprattutto si renderà conto che per venire a capo di questa complessa indagine dovrà scoprire chi sia la misteriosa ultima fiamma di Di Carlo, la ragazza con cui il playboy ha trascorso una bellissima vacanza alle Canarie e che non ha presentato a nessuno dei suoi amici e conoscenti.

E non dovrà solo scoprire la sua identità, ma anche dove si trovi adesso, perché non si sia presentata finora alla polizia, o se invece… non le sia successo qualcosa. In questa storia in cui le apparenze sono quanto mai ingannevoli, Montalbano, benché il baluginare delle parvenze rischi più volte di condurlo in errore, come di consueto non mancherà alla sua missione.

IL CAST
Nel cast dei due tv movie – arricchiti da una nuova colonna sonora – ci sono accanto a Luca Zingaretti come sempre Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella), con la partecipazione di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia. E con Fabrizio Bentivoglio nel ruolo di Giorgio Bonfiglio. Nel cast anche Sebastiano Lo Monaco, Roberto Nobile, Giovanni Guardiano e Desirée Noferini.

È SUCCESSO OGGI...

incidente gra

Tenta la truffa della carta vetrata: l’incredibile caso a Roma

0
Un nuovo tentativo di truffa della 'carta vetrata', ad opera dei soliti soggetti, e' stato messo in atto nella giornata di ieri, domenica, ed ancora una volta stroncato sul nascere dai poliziotti...
Castel Sant'Angelo da sito POLO LAZIO

Giovane in bilico a Castel Sant’Angelo: mattinata di paura

0
Tensione a Castel Sant'Angelo per un giovane di colore infilato sotto all'intercapedine del ponte Vittorio Emanuele II. Sul posto la volante e l'autoradio del commissariato Trevi.

Sorprese a incassare 200 euro di smartphone rubati: prese due nomadi a Roma

0
Sorprese ad incassare 200 euro per riconsegnare due smartphone rapinati poco prima. Due nomadi, di 38 e 21 anni, domiciliate presso il campo di via Salviati, entrambe gia' note alle forze dell'ordine,...

Roma, abbraccia un passante te e gli ruba il Rolex

0
Il 30 giugno scorso, nella Capitale, due giovani donne, in prossimita' di piazza Re di Roma, si sono rese responsabili di rapina in concorso nei confronti di un 70enne cinese. L'uomo e'...

Approfitta della prova della palestra per rubare negli spogliatoi

0
Ha approfittato di una seduta di prova in palestra per poter fare, indisturbato, razzia negli spogliatoi.Qualcosa pero' e' andato storto perche', una volta sorpreso, e' stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Roma...