Territorio laziale sotto controllo: controllati 121 veicoli e identificate 249 persone

0
Territorio laziale sotto controllo: controllati 121 veicoli e identificate 249 persone

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’attività di prevenzione e repressione dei reati in genere continua ad essere intensa su tutto il territorio del Gruppo di Ostia, dove i carabinieri hanno organizzato specifici servizi volti a contrastare la recrudescenza dei reati predatori.

Nelle strade di Ostia, specialmente nella zona di lido centro, sono stati organizzati particolari servizi di controllo e identificazione, impiegando svariate pattuglie di carabinieri che hanno attuato numerosi posti di controllo alla circolazione stradale, dove solo nella giornata di ieri sono stati controllati 121 veicoli e identificate 249 persone, di cui 49 straniere.

Durante il controllo in viale Vasco De Gama è stato fermato un pregiudicato 46enne per tentato furto; lo stesso è stato sorpreso dai carabinieri di Ostia, passata la mezzanotte, all’interno di un’auto parcheggiata a lato strada, dove si era introdotto dopo aver forzato la portiera, mentre stava rovistando al suo interno.

A Monterotondo, invece, durante il servizio serale e notturno di Pronto Intervento della locale Compagnia Carabinieri è stata individuata una persona che scavalcava la ringhiera di un terrazzo al piano rialzato di un’abitazione. Provvidenziale l’intervento dei militari, che hanno fermato e arrestato il malvivente proprio mentre si introduceva nella cucina dell’abitazione, dopo aver abilmente manomesso la persiana.

A Fiumicino, in località Torrimpietra, l’intervento dei carabinieri ha permesso di arrestare uno straniero, noto alle forze dell’ordine, che era stato scoperto nell’area interna di un’attività commerciale, dopo che aveva varcato la recinzione.

Nella cittadina di Civitavecchia, il servizio notturno svolto dai carabinieri ha consentito di individuare due nigeriani nell’atto di cedere droga dei “clienti”. Gli stranieri sono stati immediatamente arrestati, gli altri segnalati alla Prefettura di Roma e la droga, quasi mezzo etto di marijuana, è stata sequestrata.

È SUCCESSO OGGI...