Arrestato ladro seriale: aveva preso di mira i negozi di Castelverde

0
Arrestato ladro seriale: aveva preso di mira i negozi di Castelverde
Foto archivio

ARTICOLI IN EVIDENZA

Aveva preso di mira le attività commerciali del quartiere romano di “Castelverde” che depredava nelle prime ore del mattino. A seguito delle denunce presentate da alcuni commercianti sono scattate le indagini, coordinate dalla Compagnia carabinieri di Tivoli, e condotte dai carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano che hanno consentito l’arresto di un noto pregiudicato romano, di circa 50 anni. L’uomo è stato sorpreso lo scorso 23 dicembre, subito dopo aver messo a segno l’ennesimo colpo ai danni di un negozio per casalinghi in via Massa San Giuliano.

Il ladro si è introdotto nel locale mediante l’effrazione di una serranda e una volta all’interno del locale ha rubato la cassa, con all’interno denaro contante e un computer portatile. Poi alla vista della pattuglia dei carabinieri si è dato alla fuga a piedi, ma è stato raggiunto e prontamente bloccato. Nel corso della fuga ha anche tentato di disfarsi della refurtiva e degli arnesi da scasso utilizzati per compiere il colpo.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare mentre l’arrestato è stato giudicato con il rito direttissimo e condotto agli arresti domiciliari.

Successivamente, il malvivente ha più volte violato le prescrizioni che gli sono state  imposte, per cui i carabinieri hanno relazionato alla Procura della Repubblica di Tivoli che ha richiesto e ottenuto un aggravamento della custodia cautelare che dai domiciliari è stata trasformata in carcere.

I carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano hanno così condotto in carcere l’uomo. Sono tuttora in corso ulteriori indagini finalizzate a verificare se l’uomo agisse da solo oppure in concorso con altre persone.

È SUCCESSO OGGI...

Lazio, denuncia di Lega e FdI: «Da Pd e M5S vergognosa corsa a poltrone...

0
Lega e Fratelli d’Italia del Lazio all’attacco di Pd e M5S, colpevoli secondo il centrodestra di una “vergognosa corsa alle poltrone ‘last minute'”.

Elodie annuncia il suo nuovo disco: “Ok. Respira”

0
Elodie annuncia l’uscita di ‘Ok. Respira’, il nuovo progetto discografico che vedrà la luce il 10 febbraio, nella settimana che la vedrà protagonista al Festival di Sanremo 2023. Ad anticiparlo anticipato l’omonimo singolo disponibile in radio e sulle piattaforme digitali da questo venerdì.

Scossa di terremoto vicino Roma, avvertita per diversi chilometri

0
Un boato e un lieve tremore. Questo quanto avvertito oggi in un raggio di 10 chilometri tra Lariano e Carchitti dove è stata avvertita una scossa di terremoto. L’evento sismico è stato registrato anche dall’INGV.

A Roma ‘Exploring Moon to Mars’, la mostra di Asi sulla Luna e Marte

0
Sarà una grande struttura geodetica ad ospitare, dal 5 al 16 dicembre in piazza San Silvestro nel centro di Roma, la mostra Exploring Moon to Mars, promossa dall’Agenzia Spaziale Italiana con il patrocinio di Roma Capitale, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e il supporto di Leonardo e Thales Alenia Space Italia.

Shock nella capitale, ragazzo 21enne ferito da un colpo di pistola

0
Un cittadino tunisino di 21 anni è rimasto ferito al braccio destro da un colpo di pistola ed è ricoverato da questa notte al Policlinico Casilino. Il giovane non è in pericolo di vita e ha una prognosi di 20 giorni.