A24, sindaci in protesta contro il caro pedaggi

0
A24, sindaci in protesta contro il caro pedaggi

ARTICOLI IN EVIDENZA

Questa mattina, presso il parcheggio antistante il casello autostradale Vicovaro-Mandela, si è riunita la quasi totalità dei Sindaci e dei rappresentanti dei territori coinvolti dal caro-pedaggio in vigore dal 1° gennaio di quest’anno.

 

Oltre ai Sindaci, rappresentati delle Camere e dei Consigli Regionali di Lazio e Abruzzo hanno dimostrato vicinanza all’iniziativa, presenziando e impegnandosi a trasmettere la situazione ai relativi livelli di governo.

 

Presente anche il Comune di Subiaco, che, dopo gli incontri istituzionali tenutisi a Gerano e Carsoli, conferma la sua presenza con parte dell’Amministrazione: Sindaco, Vicesindaco, Presidente del Consiglio Comunale, Consigliere con delega ai Trasporti e Assessore al Turismo. Intervenuto anche il Presidente dell’Associazione Pendolari Valle dell’Aniene, Roberto Proietti Lanciotti.

 

Il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, intervistato dalle testate giornalistiche presenti, le quali stanno garantendo una copertura e una vicinanza essenziale per il tema, ha dichiarato “Si tratta di aumento insostenibile e offensivo. Questo vanifica ogni sforzo di Amministrazioni che tentano in ogni modo di rendere il proprio territorio sostenibile per i residenti, oltre che un attrattore turistico.”

 

Domani, 9 gennaio, incontro presso il Ministero dei Trasporti, in cui una delegazione dei Sindaci sarà presente.

È SUCCESSO OGGI...