Meteo, maltempo dall’Epifania con una fase di instabilità in arrivo

0
Meteo, maltempo dall’Epifania con una fase di instabilità in arrivo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Maltempo dall’Epifania con una fase di instabilità in arrivo al Nord. Una vasta saccatura atlantica infatti ‘affonderà’ su Spagna e Mediterraneo occidentale, richiamando umide e miti correnti sull’Italia.

Roma

Tempo stabile con nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio; nubi sparse anche in serata ma sempre senza fenomeni. Temperature comprese tra +8°C e +16°C.

Lazio

Condizioni di tempo stabile con nubi irregolare su tutti i settori per l’intero arco della giornata, salvo possibili piogge al pomeriggio sul Basso Lazio; tempo nuovamente asciutto in serata.

Tempo in peggioramento al Nord Italia a partire soprattutto dai settori centro occidentali con piogge sparse dalla serata e neve sulle Alpi a quote medio alte. Qualche fenomeno già dal mattino invece su Liguria e Friuli, più asciutto sulle altre zone. Cieli irregolarmente nuvolosi sulle regioni centrali con addensamenti a tratti anche compatti alternati solamente a qualche schiarita. Possibili

piogge o pioviggini specie nelle ore diurne su Toscana e Umbria. Giornata con qualche pioggia al Sud e in particolare su Campania, Calabria e Sardegna, con i fenomeni che andranno ad esaurirsi in serata. Cieli irregolarmente nuvolosi sulle altre zone ma con tempo asciutto.

Temperature stabili o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

 

È SUCCESSO OGGI...