Coppa Italia, ecco il calendario delle semifinali

0
Coppa Italia, ecco il calendario delle semifinali
La Coppa Italia 2017 allo stadio Olimpico di Roma (Foto archivio)

ARTICOLI IN EVIDENZA

Saranno Milan-Lazio e Atalanta-Juventus le semifinali di Coppa Italia 2017-2018. Questo l’esito dei quarti che si sono disputati con gara unica: eliminati rispettivamente Inter, Fiorentina, Napoli e Torino.

SEMIFINALI – IL PROGRAMMA

Ora le semifinali si disputeranno con gare di andata e ritorno (è l’unico turno che si gioca in due partite, tutti gli altri sono ad eliminazione diretta). L’andata è prevista il 31 gennaio con la Lazio e la Juventus impegnate fuori casa per migliore coefficiente. Si giocherà quindi a Milano e a Bergamo, con gare trasmesse in diretta Rai.

L’ALBO D’ORO DELLE SEMIFINALISTE

Il ritorno è in programma il 28 febbraio a campi invertiti e sempre con diretta sui canali Rai. La finale è in programma il 9 maggio. A vincere l’ultima coppa è stata la Juventus, che in totale ha messo da parte negli anni ben 12 vittorie, di cui tre consecutive e maturate nelle ultime stagioni.

La Lazio ne ha vinte sei, l’ultima volta ha alzato la coppa nella stagione 2012-2013. Il Milan ha portato a casa il trofeo 5 volte, l’ultima vittoria risale al 2002-2003. L’Atalanta ha in bacheca una sola coccarda tricolore, conquistata nel lontano 1962-1963.

È SUCCESSO OGGI...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...