Rifiuti, Buschini: “Da M5S falsità. Fu Ama a chiedere l’accordo con l’Emilia Romagna”

0
Rifiuti, Buschini: “Da M5S falsità. Fu Ama a chiedere l’accordo con l’Emilia Romagna”
ama rifiuti roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

“Anche oggi il Movimento Cinque Stelle, per voce del deputato Ferraresi, ci propina una serie di falsità sulla questione rifiuti a Roma”. Lo precisa in una nota l’assessore all’Ambiente e ai Rifiuti della Regione Lazio, Mauro Buschini.

L’assessore spiega: “Il deputato grillino infatti sostiene che, nell’ordine, a Roma non esiste una emergenza rifiuti, che il Comune non è praticamente competente per la gestione e che si tratta semplicemente di un’intesa tra il Lazio e l’Emilia-Romagna. Affermazioni facilmente confutabili da un atto ufficiale, protocollato il 7/12/2017 con cui Ama, società del Comune di Roma, chiede l’attivazione di un accordo interregionale tra il Lazio e l’Emilia Romagna per il conferimento dei rifiuti romani”.

E nella stessa nota, Buschini conclude: “Un atto che quindi dimostra senza ombra di dubbio l’esistenza di un problema rifiuti a Roma, la responsabilità diretta di Roma Capitale e la volontà di Ama, e quindi del Comune, di chiedere alla Regione Emilia-Romagna di accogliere i propri rifiuti”.

È SUCCESSO OGGI...