Tv2000, Segreti i misteri della storia: Cesare Bocci indaga sulla Principessa Sissi

0
Tv2000, Segreti i misteri della storia: Cesare Bocci indaga sulla Principessa Sissi

ARTICOLI IN EVIDENZA

Cesare Bocci, noto al grande pubblico per il ruolo di Mimì Augello nella fiction ‘Il commissario Montalbano’, accompagna i telespettatori alla scoperta di uomini e donne che hanno segnato la storia. In questa puntata in onda sabato 30 dicembre alle ore 21.05 su Tv2000, per la regia di Alessandra Gigante, con i testi di Fabio Andriola, l’attore indagherà sulla vera storia di Sissi.

CESARE BOCCI RACCONTA LA STORIA DI SISSI

Il soprannome che ha reso celebre la tormentata imperatrice d’Austria e Ungheria nasce da un “qui pro quo”: una firma involuta con una “L” scambiata dai più per una “S”. E così “Lisi” – il soprannome familiare di Elisabetta – divenne prima “Sisi” e poi “Sissi”.

Una delle tante cose non note che si nascondono dietro un mito alimentato dal cinema: la storia invece racconta di una donna insicura, fragile, tradita, ossessionata dalla bellezza dei suoi capelli, dal peso forma, dall’igiene personale, sempre in viaggio e inseguita dalla sfortuna e dai lutti fino alla morte dell’unico figlio maschio, Rodolfo morto a Mayerling.

E anche la sua morte sembra essere una sfortunata coincidenza: infatti l’anarchico italiano che la uccise quel giorno aveva un altro obbiettivo…

È SUCCESSO OGGI...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...