Europa in Danza: a Roma il grande evento organizzato da Steve Lachance e Alessandro Rende

0
Europa in Danza: a Roma il grande evento organizzato da Steve Lachance e Alessandro Rende

ARTICOLI IN EVIDENZA

Torna in scena, il 10 e 11 febbraio, EUROPA IN DANZA, organizzata dai maestri Steve Lachance e Alessandro Rende. EUROPA IN DANZA è una manifestazione di alto profilo artistico, dedicata interamente al mondo della danza e allo spettacolo dal vivo che quest’anno giunge alla sua terza edizione con un calendario di audizioni di alto livello finalizzato all’inserimento in centri di danza e accademie riconosciute in Europa.

Una reale opportunità per i giovani ballerini che avranno l’occasione di approcciare in uno stesso luogo varie realtà internazionali, pianificando un periodo di studio all’estero per il prosieguo del proprio percorso formativo e della propria carriera.

Obiettivo principale della manifestazione é offrire una reale opportunità, a tutti i giovani danzatori, di avvicinarsi a un evento che in soli due giorni racchiude le realtà formative europee e italiane più rinomate e prestigiose. Una vetrina, un modo per farsi notare e conoscere e anche un’opportunità per essere selezionati senza necessariamente spostarsi da una nazione all’altra. Un incontro che avvicina mondi apparentemente lontani ma realmente molto vicini, un confronto, una possibilità di crescita artistica e didattica, un’occasione unica nel suo genere in Europa.

Durante i due giorni ci saranno lezioni di danza, workshop, stage e selezioni con i direttori e i docenti di accademie e centri di formazione più prestigiosi d’Europa. Premiazioni alle illustri personalità che hanno portato in alto il nome della danza in Europa grazie alle loro eccellenze. Spettacoli e performance di compagnie e gruppi emergenti.

Lezioni e incontri aperti ai coreografi, direttori e docenti provenienti dalle scuole di danza private per offrire una possibilità di crescita e di approfondimento didattico con rilascio di attestato di partecipazione. Spazi espositivi dedicati ai marchi di abbigliamento, accessori, attrezzature di danza provenienti dai vari paesi europei.

Novità assoluta di quest’anno è la location: The Church Palace un elegante e prestigioso edifico storico situato a soli 4 km dal centro di Roma e che offre 9 sale meeting, auditorium e 4 aree Expo. E’ circondato da un rigoglioso giardino con alberi secolari a 400 metri dalla stazione della metro A Cornelia.

Tutti coloro che verranno da fuori Roma potranno soggiornare tranquillamente nella struttura e godersi appieno due giorni di danza lezioni d audizioni. Per info su prenotazioni e costi: europaindanza@gmail.com; www.europaindanza.com; www.experientiae.altervista.org

È SUCCESSO OGGI...