Piano antiterrorismo nella settimana che porta al Natale

0
Piano antiterrorismo nella settimana che porta al Natale

ARTICOLI IN EVIDENZA

Nella settimana che porta al Natale, arriva al suo massimo dispiegamento, il piano di prevenzione antiterrorismo, messo a punto dal Questore di Roma Guido Marino anche sulla base delle indicazioni del Dipartimento della P.S. e del Prefetto Basilone.

Tutti i dispositivi di prevenzione, sono quotidianamente monitorati e testati nella loro efficienza, dai vertici di ciascuna Forza di Polizia e dell’Esercito.

Testate, anche le capacità di reazione dei reparti territoriali antiterrorismo della Polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri, cosiddetti UOPI e API, in un’esercitazione congiunta presso un cinema della capitale, servita a verificare i tempi di reazione in caso di attacco terroristico.

Ogni singolo operatore, viene sollecitato all’inizio di ogni turno, alla massima attenzione proprio per ridurre al minimo i tempi di reazione nella malaugurata ipotesi in cui l’attività di prevenzione non dovesse risultare efficace.

Il debriefing su questa esercitazione, si è concluso con l’auspicio del Questore Marino che tutti i cittadini possano affiancare le Forze dell’Ordine in questa attività di osservazione strumentale alla sicurezza di tutti.

È SUCCESSO OGGI...

Trattati di Roma, piano sicurezza e mobilità: sabato allerta massima

Campidoglio, Salaria Sport Village diventerà la “Casa delle nazionali” grazie a Roma Capitale, Anbsc...

0
L’Agenzia nazionale per i beni confiscati alla criminalità organizzata assegnerà a Roma Capitale il ‘Salaria Sport Village’ e, in base a un protocollo già firmato, il Campidoglio e la Federazione Italiana Giuoco...

Due tragici incidenti nelle ultime ore tra Roma e litorale: tre morti e un...

0
Strade insanguinate nelle ultime ore: il primo incidente mortale si è verificato la scorsa notte in via Tiburtina a Roma, all’altezza del civico 1331, alle 2.30 circa. Lo scontro è avvenuto tra...

IL NUOVO VOLTO DEL LAZIO: 6,3 MILIARDI PER NOVE GRANDI OPERE SBLOCCATE CON IL...

0
Oltre 6 miliardi per per nuove grandi opere sbloccate con il decreto Sempificazioni. Il Lazio è pronto a ripartire e lo fa grazie a una serie di interventi importanti e strutturali. "Parliamo...
regione lazio

CORONAVIRUS, REGIONE LAZIO: «RIAPERTURA IN SICUREZZA VISITE PARENTI IN STRUTTURE RESIDENZIALI, SOCIOSANITARIE E SOCIOASSISTENZIALI»

0
La Regione Lazio ha emanato una ordinanza per l’approvazione delle Linee di indirizzo per le modalità di accesso e visita in sicurezza dei famigliari e dei congiunti presso le strutture residenziali, socioassistenziali...