Metro C, apertura entro marzo (forse)

0
Metro C, apertura entro marzo (forse)
Metro C, nuova stazione di San Giovanni tra i reperti archeologici

ARTICOLI IN EVIDENZA

La metro C San Giovanni vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Stamattina è partito il collaudo statico della stazione di San Giovanni, e quello parallelo della stazione della linea A.

“Abbiamo fatto un patto di acciaio per aprire tra fine febbraio e inizio marzo. Ma l’apertura dipende anche da Ustif, la commissione sicurezza della Regione Lazio”. Così l’amministratore unici di Roma Metropolitane, Pasquale Cialdini, sentito questa mattina presso la commissione capitolina Trasporti.

“Per il ponte ciclopedonale sull’Aniene tra la stazione Conca d’oro e il parco delle Valli – ha detto l’amministratore unico di Roma Metropolitane, Pasquale Cialdini, audito questa mattina in commissione Trasporti – in zona Nomentana, dobbiamo ricominciare da capo. L’impresa che aveva vinto la gara è fallita. Siamo passati alla seconda classificata, ma questa tentennava e ha poi proposto modifiche al progetto alle quali abbiamo detto no. La terza impresa ha rinunciato. Di conseguenza abbiamo dovuto precedere ad una nuova progettazione, con una minore manutenzione ad opera ultimata, e quindi ad un nuovo bando”.

È SUCCESSO OGGI...