Mercato del lavoro, nel Lazio cresce l’occupazione

0
Mercato del lavoro, nel Lazio cresce l’occupazione

ARTICOLI IN EVIDENZA

Quest’anno con il Natale arrivano anche le buone notizie dal mondo del lavoro.

I dati Istat confermano che nell’ultimo trimestre nel Lazio la crescita dell’occupazione è stata doppia rispetto alla media nazionale: +2,7% (rispetto allo stesso periodo del 2016) a fronte di una media nazionale del +1,3%.

Un altro segnale positivo che si aggiunge ai dati sulla crescita economica diffusi ad ottobre e alle rilevazioni del tasso di disoccupazione, che scende al 10,3% (dato nazionale 10,6%).

In regione non mancano le opportunità, basta dare un’occhiata alle offerte pubblicate sul web sui motori di ricerca lavoro come Jobbydoo.it, per avere un’idea di cosa offre il mercato del lavoro locale.

Le offerte di lavoro nel Lazio si concentrano a Roma e nell’area metropolitana, ma ci sono segni di risveglio anche in provincia, che fanno ben sperare per la ricerca lavoro 2018.

Omicron Srl, Alleanza Assicurazioni, Onyx Technology, Philmark Informatica, Proconsul Group, sono solo alcune delle aziende in espansione che hanno in programma un aumento del proprio organico nel 2018.

Molto attive nella ricerca di nuovi dipendenti anche molte imprese attive nel campo del turismo e hospitality.

Proprio il turismo infatti è il settore trainante della crescita dell’occupazione in Lazio, secondo quanto dichiarato da Lorenzo Tagliavanti, presidente Unioncamere Lazio, con la spesa dei turisti stranieri in crescita del 15,9% (media Italia +5,5%) nei primi 8 mesi del 2017.

(pubbliredazionale)

Redazione Jobbydoo.it

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...

CORONAVIRUS, D’AMATO: «OGGI REGISTRIAMO 20 CASI, DI QUESTI L’80% SONO CASI DI IMPORTAZIONE»

0
“Oggi registriamo un dato di 20 casi. Dei nuovi casi l’80% sono quelli di importazione (16). Di questi casi di importazione 12 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già...