La strada di casa, giovedì su Rai Uno il gran finale della fiction che fa il pieno di ascolti

0
La strada di casa, giovedì su Rai Uno il gran finale della fiction che fa il pieno di ascolti
la strada di casa

ARTICOLI IN EVIDENZA

Christiane Filangieri è Veronica nella fiction La strada di casa, che giovedì sera chiude i battenti, dopo aver messo a segno un bel numero di ascolti. Nell’ultima puntata andata in onda, la quinta, la fiction di Rai1 con Alessio Boni come protagonista ha dominato la serata televisiva di martedì 12 dicembre con 5 milioni 681 mila spettatori e uno share del 23.5.

L’INTERVISTA A CHRISTIANE FILANGIERI

“Sono l’amante del protagonista interpretato da Alessio Boni, sono una cameriera con la gomma da masticare sempre in bocca, con qualche tatuaggio. Un personaggio molto divertente, totalmente diverso da quelli che ho fatto. E mi sono divertita molto a essere Veronica, per un attrice è il massimo giocare a fare ruoli differenti, in fin dei conti siamo uno, nessuno e centomila. Veronica è parte della vita del protagonista che però all’inizio non ricorda bene, è una donna che ama, che vive la sensazione di abbandono e dubita di Fausto, c’è di mezzo un’indagine, un giallo”.

Dalla signorina Mantovani a questa audavce Veronica… “Sì, ma c’è sempre qualcosa di Christiane in ogni personaggio, anche nella vita di tutti i giorni abbiamo mille sfumature, figuriamoci quando recitiamo. Odio le classificazioni ma succede spesso in questo lavoro. Io sono contenta di mostrare altre facce della Filangieri, non sono solo la Mantovani, ma in ogni personaggio che faccio c’è una parte di me”.

ANTICIPAZIONI LA STRADA DI CASA ULTIMA PUNTATA

Fausto decide di compiere la scelta giusta. Proprio in quel momento però la sua memoria libera l’ultimo inquietante ricordo. Un dettaglio capace di ribaltare ogni certezza e illuminare l’intera vicenda di una luce ancora più cupa e tragica. E questa volta Fausto vuole andare fino in fondo, pronto anche a rischiare la propria vita pur di scoprire la verità.

Ricercato dalla Polizia, braccato dai nemici, tradito da chi credeva vicino: Fausto ormai non può più fidarsi di nessuno. Non gli resta che rivolgersi all’unico che in fondo ha sempre dimostrato una moralità indiscussa: il suo cacciatore. Solo lui potrà aiutarlo a scoprire una volta per tutte la verità e gli permetterà di ritrovare finalmente la strada di casa.

È SUCCESSO OGGI...