Controlli tra Fiumicino e Ciampino: numerose sanzioni, un arresto e una denuncia

0
Controlli tra Fiumicino e Ciampino: numerose sanzioni, un arresto e una denuncia

ARTICOLI IN EVIDENZA

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie ed il conseguente aumento dei passeggeri in transito presso gli Scali aeroportuali della Capitale, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno intensificato le attività di controllo delle aree aperte al pubblico, maggiormente sensibili, e della circolazione stradale in entrata, uscita e lungo i viali antistanti i Terminal.
Nel corso dei servizi predisposti questa settimana, nelle fasce orarie di maggior afflusso di passeggeri, i militari operanti hanno identificato circa 100 persone, sottoposto a  controllo oltre  60 veicoli ed elevato 43 sanzioni amministrative, molte delle quali, anche in questa occasione, a carico degli operatori del servizio pubblico di noleggio con conducente (NCC).
5 addetti al noleggio con conducente, sorpresi mentre esercitavano la propria attività con modalità non consentite dalla normativa in materia, sono stati sanzionati ai sensi dell’ordinanza nr. 09/2006 di ENAC, che prevede la sanzione pecuniaria di euro 2064. Una delle autovetture controllate è stata sottoposta a fermo amministrativo, poichè adibita al trasporto pubblico in assenza delle previste autorizzazioni.
Durante i servizi preventivi e repressivi svolti all’interno dei Terminal, i Carabinieri di Ciampino Aeroporto hanno proceduto all’arresto in flagranza di un cittadino della Guinea che, nel tentativo di imbarcarsi su un violo diretto a Malta, aveva esibito documenti falsi agli addetti ai controlli di sicurezza.
A Fiumicino, un 57enne di origine camerunense è stato denunciato per tentato furto ai danni di un duty-free shop. L’uomo aveva sottratto ed occultato in una borsa profumi di marca per un valore complessivo di circa 1500,00 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

È SUCCESSO OGGI...

Sorprese a incassare 200 euro di smartphone rubati: prese due nomadi a Roma

0
Sorprese ad incassare 200 euro per riconsegnare due smartphone rapinati poco prima. Due nomadi, di 38 e 21 anni, domiciliate presso il campo di via Salviati, entrambe gia' note alle forze dell'ordine,...
Castel Sant'Angelo da sito POLO LAZIO

Giovane in bilico a Castel Sant’Angelo: mattinata di paura

0
Tensione a Castel Sant'Angelo per un giovane di colore infilato sotto all'intercapedine del ponte Vittorio Emanuele II. Sul posto la volante e l'autoradio del commissariato Trevi.
incidente gra

Tenta la truffa della carta vetrata: l’incredibile caso a Roma

0
Un nuovo tentativo di truffa della 'carta vetrata', ad opera dei soliti soggetti, e' stato messo in atto nella giornata di ieri, domenica, ed ancora una volta stroncato sul nascere dai poliziotti...

Incendio in un ristorante al Tuscolano: momenti di paura

0
Nessun ferito ma tanta apprensione, ieri intorno alle 13, a Roma, per un incendio divampato in un ristorante orientale, in via Enea 58, al Tuscolano. Le fiamme hanno interessato la cucina, e...

Minaccia di lanciarsi nel Tevere da Ponte Vittorio

0
Ha minacciato di gettarsi nelle acque delTevere, ma e' stato convinto a rinunciare dai soccorritori.Attimi di tensione questa mattina alle 9.40 circa, su PonteVittorio Emanuele II, in pieno centro a Roma, dove...