Sacrificio d’amore, Francesca Valtorta: “La mia Silvia Corradi è una femminista ante litteram”

0
Sacrificio d’amore, Francesca Valtorta: “La mia Silvia Corradi è una femminista ante litteram”
Francesca Valtorta (Foto Pizzi)

ARTICOLI IN EVIDENZA

“Ho amato molto questo personaggio, mi è entrato dentro, sono praticamente in simbiosi con Silvia”. A parlare è Francesca Valtorta, protagonista della nuova fiction di Canale 5 Sacrificio d’amore insieme a Francesco Arca e Giorgio Lupano.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA A FRANCESCA VALTORTA

L’attrice, che abbiamo già visto nei panni di Rachele Ragno in Squadra Antimafia, interpreta una donna che definisce “coraggiosa, femminista ante litteram, capace di grandi passioni, una donna di cuore e di grandi ideologie. Un personaggio sfaccettato, reale”.

IL PERSONAGGIO SILVIA CORRADI (FRANCESCA VALTORTA)

E’ una donna bella, brillante, emancipata. Moglie dell’ingegner Corrado Corradi, proprietario delle cave di marmo di Colonnata dove lavora Brando. Silvia si è sposata per amore e con il matrimonio è entrata a far parte di una delle famiglie più in vista della città. Esemplare padrona di casa, in una casa che rappresenta il palazzo del potere, Silvia è la moglie che Corradi ‘sfoggia’ con orgoglio in ogni circostanza.

Hanno un figlio di 10 anni, Simone, che Silvia adora. In una società fortemente discriminante per le donne, Silvia ha sposato un uomo importante capace però di trattarla ‘alla pari’, permettendole di avere quei rapporti interpersonali che altrimenti le sarebbero stati preclusi e di aiutare gli altri ancor meglio di come avrebbe potuto fare da sola.

La Signora Corradi è infermiera volontaria nell’ospedale per proletari ‘Santa Corona’, dove la famiglia del marito è tra le principali finanziatrici. Silvia è una donna e una moglie perfetta che verrà cancellata dal ciclone Brando. Un colpo di fulmine, un’attrazione indomabile per il cavatore, un amore prorompente che continuerà a scorrere come un fiume sotterraneo, fino al giorno in cui la diga delle verità nascoste si romperà travolgendo tutti.

 

È SUCCESSO OGGI...