Lavoro, E-work: 60 opportunità di lavoro per baristi e camerieri

0
Lavoro, E-work: 60 opportunità di lavoro per baristi e camerieri

ARTICOLI IN EVIDENZA

E’ forte crescita di opportunità lavorative nella ristorazione italiana, con un incremento annuo del settore in Italia del 5%. E-work, una delle maggiori agenzie per il lavoro italiane, segnala 60 opportunità lavorative per camerieri e baristi, localizzate principalmente in Lombardia, Veneto, Liguria ed Emilia-Romagna.

“In Italia si registra una crescita di fatturato nella ristorazione che nel 2016 si è aggirata intorno al +2%, per un totale di 77 miliardi di euro” spiega Paolo Ferrario, amministratore delegato e presidente di e-work. “Numeri di questo tipo rendono questa branca del mercato molto appetibile agli imprenditori italiani e stranieri: negli ultimi anni abbiamo contato oltre 40mila nuovi imprenditori giunti dall’estero per aprire attività nel settore, con un massiccio ingresso di cinesi nel mondo dei bar. In questo contesto, aumenta la richiesta di personale, mentre cresce l’interesse a lavorare nel settore soprattutto tra i più giovani”.

La ricerca di camerieri si concentra principalmente in Lombardia, Veneto e Liguria, per un totale di 40 posizioni. Come requisiti si richiedono una comprovata esperienza nel settore, una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare su turni e nei week end. Il reddito annuo lordo per queste posizioni con contratto a tempo determinato varia da 15.000 euro a 35.000 euro.

Sono 20, invece, le posizioni aperte per baristi e barman. Ai candidati è richiesta una pregressa e comprovata esperienza nel ruolo, buone doti comunicative comprensive di una buona conoscenza della lingua inglese, oltre che la disponibilità a lavorare su turni. Le posizioni, a tempo determinato, riguardano la Lombardia, l’Emilia-Romagna e la Liguria e prevedono uno stipendio annuo lordo che va da 15.000 euro a 30.000 euro.

Si tratta per tutte di posizioni a tempo determinato, consultabili sul sito www.e-workspa.it.

e-work spa è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2000, specializzata nella somministrazione di lavoro, a tempo determinato e indeterminato, ricerca e selezione di personale qualificato, politiche attive del lavoro, formazione e ricollocazione professionale. La società, che è stata rilevata dai propri Manager nel 2013, vive un percorso di crescita con un fatturato consuntivo 2016 di oltre 80 milioni di euro, 27 sedi, oltre 150 collaboratori diretti e ogni anno gestisce oltre 60 mila avviamenti al lavoro.

Il Presidente e Amministratore delegato è Paolo Ferrario, già Direttore amministrativo e finanziario, presente in azienda sin dalla fondazione.

È SUCCESSO OGGI...