Intervista a Francesco Arca, protagonista di Sacrificio d’amore su Canale 5

0
Intervista a Francesco Arca, protagonista di Sacrificio d’amore su Canale 5
Francesco Arca (Foto Paolo Pizzi)

ARTICOLI IN EVIDENZA

Francesco Arca sarà il protagonista su Canale 5 della fiction Sacrificio d’Amore. L’attore, che abbiamo visto a Pechino Express proprio in coppia (I Maschi) con il collega Rocco Giusti (con lui in questa serie tv), interpreterà il ruolo di Brando Pizzi.
“E’ stato un percorso che mi ha coinvolto molto a livello umano e lavorativo – ha raccontato Francesco Arca in conferenza stampa -, la storia è ambientata in un periodo storico molto bello, è un racconto di grandi amori e passioni, ma anche di lotte per migliorare le condizioni di lavoro. Il mio personaggio è un combattente, prende tutto di petto, e la sua vita viene stravolta dall’amore per una donna. E ci sarà una grande evoluzione del personaggio. Mi sono preparato per questo ruolo, il lizzatore nelle cave è colui che traina i blocchi di marmo, proprio a Carrara”.
GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA

BRANDO PRIZZI (FRANCESCO ARCA)

Siciliano d’origine, Brando lavora come lizzatore nelle cave di marmo di Carrara. E’ un “guerriero” affascinante e idealista, l’anarchico con ‘il contro in testa’. E’ uno dei leader indiscussi dei movimenti per i diritti dei cavatori. In Sicilia, a tredici anni rischia la vita in una solfatara, nell’incidente perde la vita suo fratello Rocco. Brando cerca in ogni modo di salvarlo, ma senza riuscirci, una tragedia che lo segnerà profondamente e che sarà alla base della sua indomita sete di giustizia e di salvaguardia dei lavoratori.

Subito dopo la disgrazia, il padre Vito decide di portare la famiglia a Carrara e iniziare una nuova vita. Insieme lavorano nelle cave di proprietà della Famiglia Corradi. La sua vita verrà stravolta dall’incontro con Silvia, una donna dell’alta società. Un amore travolgente, inebriante e pericoloso, un colpo di fulmine che nasce inizialmente dall’attrazione fisica poi cementato dagli stessi ideali. Brando e Silvia appartengono a mondi diversi, lui cavatore e lei moglie dello stimato Ingegner Corradi ma l’amore che li lega prevale sulla ragione e solo la morte potrebbe impedire.

 

È SUCCESSO OGGI...

Atac, dal primo settembre rinnovi tessera on line per le persone con disabilità

0
Dal prossimo primo settembre le persone con disabilità potranno ricaricare on line la tessera del proprio abbonamento. Non sarà più necessario, quindi, recarsi in biglietteria per l'acquisto, ma si potrà completare l'operazione...