Malore del macchinista e problema tecnico: ecco la verità sull’incidente ferroviario tra Paola e Cosenza

0
Malore del macchinista e problema tecnico: ecco la verità sull’incidente ferroviario tra Paola e Cosenza

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un incidente ferroviario e’ avvenuto sulla tratta tra Cosenza e Paola. Un convoglio, per cause in corso di accertamento, sarebbe deragliato nei pressi di una galleria, sul versante tirrenico. Al momento si apprende che ci sarebbero solo alcuni feriti lievi. Le forze dell’ordine e i soccorsi sono in azione.

Secondo quanto si apprende da fonti informate, l’uscita dai binari del treno regionale 3472 e’ avvenuto per motivi tecnici in corso di accertamento. Il malore del macchinista sarebbe stato una conseguenza dell’incidente e non la causa. Le stesse fonti fanno osservare, infatti, che in caso di malore di un macchinista durante la marcia del treno, i sistemi di sicurezza presenti sulla linea avrebbero automaticamente fermato il regionale.

“Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, in relazione all’incidente ferroviario verificatosi stamane sulla linea tra Cosenza e Paola, e’ in costante contatto con Trenitalia per le notizie inerenti la situazione, in particolare con il Direttore regionale, Domenico Scida”. E’ quanto si legge in una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale.

(foto d’archivio)

È SUCCESSO OGGI...