Maltempo in arrivo, allerta meteo dal primo pomeriggio su Roma e Lazio

0
Maltempo in arrivo, allerta meteo dal primo pomeriggio su Roma e Lazio

ARTICOLI IN EVIDENZA

“Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica con indicazione che dal primo pomeriggio di oggi, mercoledì 29 novembre, e per le successive 12-18 ore, si prevede nelle zone di allerta del Lazio”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

In particolare, precisa la nota, previste “criticità idrogeologica per temporali codice arancione su Bacini costieri sud, Bacino del Liri e Aniene; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini costieri nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Roma”.

“E’ altresì in corso di validità l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla mattinata di oggi e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio – si legge ancora -: precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

La Sala Operativa Permanente ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555.

È SUCCESSO OGGI...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...