Al Kids Food Festival arriva Mò, una simpatica oliva per imparare la sana alimentazione

0
Al Kids Food Festival arriva Mò, una simpatica oliva per imparare la sana alimentazione

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ci sarà anche l’oliva Mò al prossimo Kids Food Festival in programma a Roma il 3 dicembre. Il protagonista del cartoon che insegna ai bambini la storia e gli usi dell’Olio Extra Vergine di Oliva, sarà un compagno di diversi momenti di intrattenimento, ma soprattutto una guida in uno straordinario viaggio virtuale offerto a tutti i bambini che visiteranno lo spazio di Monini, collocato appena fuori dal Museo Explora, sede della manifestazione.

Una guida molto famosa: Mò, insieme alla sua compagna Nini, sono infatti al centro di un progetto ludico-didattico di Monini giunto al terzo anno e rivolto alla scuola primaria. Più di 100.000 bambini vi hanno già partecipato.

Al Festival una parte dell’area Monini sarà allestita con una coinvolgente scenografia in cui i bambini saranno invitati a vivere un’esperienza tramite l’utilizzo dell’App Monini 360° e un apposito visore. Accompagnati da Mò, potranno compiere una visita virtuale del frantoio, attraverso la quale scopriranno in modo divertente tutte le fasi del processo di produzione dell’olio Extra Vergine d’Oliva.

In un altro corner dell’area espositiva sarà possibile rivedere i 2 episodi del cartone animato realizzati per il progetto: “Mò e la favola dell’olio Extra Vergine d’Oliva” ed il nuovo “Mò e Nini e la sana alimentazione”.

Per tutti i piccoli visitatori saranno inoltre disponibili tavolini, matite, pennarelli e album per colorare Mò e tutti gli altri personaggi del cartone animato. E poi ancora tante altre attività di intrattenimento ludico/didattiche a tema curate da Explora e Family Welcome.

E naturalmente sarà possibile conoscere di persona Mo’ come mascotte che interagirà con i bambini per tanti altri divertenti giochi.

È SUCCESSO OGGI...