Professionisti del raggiro: arrestati due truffatori seriali

0
Professionisti del raggiro: arrestati due truffatori seriali

ARTICOLI IN EVIDENZA

43 carte di credito di vari istituti bancari, 7 carnet di assegni bancari e 3 carte d’identità contraffatte. Gli agenti del commissariato Tor Carbone, diretti da Antonino Russo, hanno arrestato due romani, con numerosi precedenti di polizia, che avevano organizzato una vera e propria centrale della contraffazione.

Le indagini, che hanno avuto inizio dalle denunce dei commercianti truffati, hanno permesso agli investigatori di venire a conoscenza di un imminente viaggio in Ungheria, effettuato per procurarsi i documenti falsi, in modo da riuscire a fare acquisti con le carte di credito clonate o con degli assegni a “vuoto”.

Un 61enne e un 50enne, truffatori seriali, sono stati bloccati dalla Polizia di Stato al rientro, nei pressi dell’aeroporto di Ciampino.

Al loro arrivo in Italia, dopo un accurato controllo e al ritrovamento del materiale contraffatto, per i due pregiudicati si sono aperte le porte del carcere.

È SUCCESSO OGGI...

Voto Elezioni Tagliando Antifrode

Elezioni, che cos’è il tagliando antifrode sulla scheda

0
Che cos'è il tagliando antifrode? Si entra in cabina elettorale, si vota, si esce ma é dopo non si mette subito la scheda all’interno dell’urna. Come già accaduto per le elezioni del 2018, sulle schede è applicato il cosiddetto tagliando antifrode

15enne accusa l’allenatore di nuoto: «Violentata in un hotel a Roma»

0
Un allenatore di nuoto è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una atleta quattordicenne. L'episodio sarebbe avvenuto un anno fa nella Capitale in una camera d'albergo.

Estorsioni, droga e criminalità: arrestati “zì Sandro” e “Marione”

0
Marione e zì Sandro in manette. L’indagine era cominciata nel 2020 e ha ermesso di ricostruire un sistema di vendita di cocaina, hashish e marijuana ben strutturato e smantellato dalla squadra mobile di Roma

Elezioni 2022: ecco qual è l’affluenza alle 12

0
Alle elezioni per il rinnovo della Camera alle ore 12 ha votato il 18,39% degli aventi diritto, quando i dati sono circa alla metà (relativi a 4.014 comuni su 7.904)