Forti scosse di terremoto: dall’Iran al Costa Rica. Sisma anche in Giappone

0
Forti scosse di terremoto: dall’Iran al Costa Rica. Sisma anche in Giappone

ARTICOLI IN EVIDENZA

Scosse di terremoto piccole, poi alcune più forti. La terra trema, viene scossa dal Tirreno al Pacifico. Disastri, morti e feriti.

Ieri, domenica, sono stati registrati alcuni sismi prima nel Mar Ionio meridionale (3.5 la magnitudo), poi altri due nel Tirreno (2.4), ancora altre due piccole scosse a Norcia e nel catanese.

La più forte è stata registrata in Iran al confine con l’Iraq (7.2 intorno alle ore 19.18), è una scossa forte, che fa danni, morti e feriti (si parla di oltre 400 persone decedute e 6mila feriti). Un sisma devastante. Nella costa croata si sono registrati due terremoti di 2.4 e 2.8, ma la più forte ha scosso le acque al largo del Giappone (6.1 intorno alle 23.24).

Alle 3.28 ora italiana (questa notte), si registra un altro terremoto di 6.7 nella zona del Costa Rica. Questa mattina due piccole scosse ancora nei territori di Amatrice e Norcia per fortuna di piccola entità.

Altre scosse di 6.0 erano state registrate nei giorni scorsi in altre parti del nostro pianeta, al largo del Cile e in pieno oceano Atlantico.

È SUCCESSO OGGI...