Anche stavolta la rete dell’Arma è calata su due pericolosi trafficanti di sostanze stupefacenti residenti entrambi a Bassano Romano. Nell’ambito dei servizi posti in essere per debellare il traffico di cocaina i militari della Stazione di Bassano Romano hanno portato a termine una brillante operazione di servizio unitamente ai colleghi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma ed a quelli della Stazione di Capranica.
Durante una perquisizione d’iniziativa eseguita nell’abitazione di un pluripregiudicato 46nne originario della capitale, tratto in arresto in serata a Tivoli dai militari del Nucleo Investigativo della capitale per rapina aggravata, e della sua convivente una 49nne nata a Roma i carabinieri hanno rinvenuto ben 110 grammi di cocaina, già divisa in singole dosi insieme a un bilancino di precisione.
Immediatamente dopo i militari hanno dichiarato la donna in stato di arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato l’uomo già arrestato in flagranza di reato a Tivoli.
Dopo le formalità di rito la donna è stata tradotta, in regime degli arresti domiciliari, presso la propria abitazione in Bassano Romano in attesa di essere sentita per l’interrogatorio di garanzia dall’Autorità Giudiziaria Viterbese.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e sarà sottoposta a indagini scientifiche per appurarne il principio attivo.