Sotto Copertura, Bianca Guaccero è Claudia: una madre che lotta per difendere la figlia

0
Sotto Copertura, Bianca Guaccero è Claudia: una madre che lotta per difendere la figlia

ARTICOLI IN EVIDENZA

Lunedì in prima serata su Rai Uno seconda puntata della fiction Sotto Copertura – La cattura di Zagaria.

ANTICIPAZIONI

Romano e la sua squadra individuano in Daniele Turco l’assassino di Arturo e iniziano a indagare su di lui, parallelamente a Zagaria. Il boss intanto ha scoperto la relazione tra Nicola a Agata… Poco alla volta, la ragazza scoprirà la sconcertante verità su suo zio. Nel frattempo le indagini della PM De Simone sulla connivenza tra Romano e la camorra proseguano, trovando apparenti conferme. Ma i sospetti e le illazioni su Romano mettono a rischio le indagini su Zagaria, destabilizzando la squadra dall’interno. La strategia del boss, per ora, sembra vincente…

BIANCA GUACCERO è Claudia Ventriglia 

L’attrice Bianca Guaccero entra a far parte del cast nella seconda stagione della fiction. Interpreta una casalinga di Casapesenna con due figlie adolescenti (Giulia e Benedetta). La sua vita viene sconvolta quando Zagaria, il grande boss, si trasferisce nel suo nuovo bunker. “Claudia deve ospitare il boss nella sua casa, non può rifiutarsi. Sarà proprio lei a dover distogliere le attenzione del boss dalla figlia, è una madre chiamata a difendere la ragazza dalla avance del boss. Questa storia è un po’ a se stante rispetto alla prima, crea grande tensione, ci sono scene che lasciano con il fiato sospeso”.

Parlando dei ruoli che ha interpretato negli ultimi dieci anni, la Guaccero spiega che molti era da napoletana. “Credo ci sia stata una sorta di adozione naturale che è venuta fuori con la lingua campana. Quando un dialetto non è tuo c’è il rischio di non risultare credibile, è invece ho avuto grandi apprezzamenti e riconoscimenti, della lingua napoletana apprezzo la dolcezza, la musicalità e la morbidezza”.

Come si trova nei panni di Claudia? “Il fatto di essere una donna del sud e di essere diventata mamma mi danno il privilegio di capire determinati meccanismi – aggiunge l’attrice -. Comprendo bene i meccanismi che si innestano tra genitori e figli, il legame forte e la forza che ti nasce per difenderli. Farei qualsiasi cosa per salvare la vita di mia figlia, come Claudia”

Prossimi progetti? “Ho un altro film in uscita per la tv, per Rai Uno esattamente, si intitola  In punta di piedi, è una storia di camorra ma con risvolti positivi. Sono un’insegnante di danza che salverà una bambina da un destino segnato. Sarà un film al femminile, tra le protagonista che la mamma che porta la figlia a studiare danza anche di nascosto”.

È SUCCESSO OGGI...