Sotto copertura – La cattura di Zagaria: ecco i nuovi personaggi

0
Sotto copertura – La cattura di Zagaria: ecco i nuovi personaggi

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sotto Copertura – La cattura di Zagaria arriva in prima serata su Rai Uno da lunedì 16 ottobre. Quattro puntate per raccontare, dopo la cattura di Iovine, l’operazione che ha portato il boss Zagaria in galera, sempre per opera della stessa squadra della polizia. Il regista Giulio Manfredonia racconta quindi questo secondo capitolo del lavoro del team di Vittorio Pisani, che è il vero poliziotto a cui è ispirata la figura di Michele Romano (interpretato da Claudio Gioè). La storia però si amplia, si complica e si rinnova perché arrivano nuovi personaggi.

I NUOVI PERSONAGGI

Una delle new entry è Francesco Visentin (Matteo Martari), vicequestore di Vicenza, che lavora notte e giorno con una sua piccola squadra per stanare Zagaria. Francesco, con il suo carattere determinato e spigoloso, è stato trasferito a Napoli dopo aver perso una collega in servizio, e la sua squadra verrà unita a quella di Romano.  La convivenza di due caratteri così forti non sarà facile.

Poi c’è Laura Riccio (Giulia Fiume) è un’agente scelto della polizia di Napoli, specializzata in sistemi informatici e metodi di spionaggio elettronico. Giulia ritrova Salvo, con cui in passato ha avuto una fugace storia d’amore. Laura ha anche un segreto.

LEGGI ANCHE: Sotto Copertura – La cattura di Zagaria: storia e cast della fiction

Michele Zagaria (Alessandro Preziosi) è uno dei grandi latitanti di camorra. In gioventù è stato uno spietato killer, ma ora è un uomo d’affari astuto e calcolatore: dal bunker in cui vive dirige un impero criminale. Per sopravvivere in queste condizioni, Zagaria ha una regola ferrea: niente legami, con una sola eccezione: Agata.

Agata Farina (Alejandra Onieva) è una splendida ragazza originaria della provincia di Caserta, rimasta orfana da piccola e cresciuta in Spagna da alcuni parenti. Appena finita l’università, Agata torna per la prima volta nella sua terra d’origine, per conoscere finalmente lo “zio” che da sempre paga per i suoi studi. Ma quando scoprirà l’identità di questo zio, Agata sarà costretta a rimettere in discussione tutto quello che credeva di sapere su se stessa e sul suo mondo.

 Claudia Ventriglia (Bianca Guaccero), è un’insospettabile casalinga di Casapesenna con due figlie adolescenti (Giulia e Benedetta). La sua vita viene sconvolta quando Zagaria, il grande boss, si trasferisce nel suo nuovo bunker. Che si trova proprio sotto casa sua. Claudia dovrà imparare a convivere con questo ingombrante padrone di casa, recitando insieme al marito Domenico e alle figlie la commedia di tutti quelli che nascondono un latitante. Ma ben presto si renderà conto che i vantaggi che la sua famiglia riceve nascondono un prezzo da pagare.

Nicola Sasso (Erasmo Genzini) è un giovane camorrista del clan Zagaria. È nato e cresciuto a Casapesenna e non sogna altro che diventare, un giorno, l’uomo di fiducia di Zagaria. Da anni fa la spola tra Italia e Spagna, come corriere tra il boss e la famiglia adottiva di Agata. Al punto che si è innamorato della ragazza. Ma quando Agata arriva in Campania e il boss in persona lo incarica di prendersi cura di lei, per farle da autista e da guardia del corpo, Nicola dovrà nascondere i suoi sentimenti per non rischiare una ritorsione del boss.

È SUCCESSO OGGI...