Ss Lazio, in sette in giro con le Nazionali: Strakosha ko

0

Due settimane di sosta attendono la Lazio di Simone Inzaghi che potrà ricaricare le pile in vista della ripresa del campionato e della sfida sul campo della Juventus. Non per tutti, però, perché sei giocatori biancocelesti saranno impegnati con le rispettive Nazionali in giro per l’Europa.

Iniziamo da Ciro Immobile e Marco Parolo che sono stati convocati dal ct Ventura per le gare contro Macedonia e Albania valide per consolidare il secondo posto nel girone, sperando magari un passo falso della Spagna per sognare la qualificazione diretta senza passare per gli spareggi. Match in famiglia per Senad Lulic e Jordan Lukaku che si affronteranno sabato in Bosnia-Belgio. Il capitano biancoceleste sfiderà poi l’Estonia martedì, mentre l’esterno belga ospiterà Cipro.

Si sta affermando con l’aquila sul petto Adam Marusic che è anche una delle colonne del Montenegro. Con la sua selezione giocherà le partite contro Danimarca e Polonia cercando di mettere in mostra i progressi compiuti nel calcio italiano.

C’è poi Alessandro Murgia che dopo le reti decisive contro Juventus e Vitesse ha conquistato la maglia azzurra dell’Under21. Il giovane centrocampista giocherà le amichevoli con Ungheria e Marocco della squadra del ct Di Biagio. Infine c’è Bruno Jordao impegnato con il Portogallo Under20 nel torneo delle 8 nazioni nelle sfide a Italia e Svizzera.

STRAKOSHA, DE VRIJ E NANI – Non ci sarà la sfida tra Thomas Strakosha e Ciro Immobile prevista per il prossimo 9 ottobre. Il portiere biancoceleste ha accusato un lieve affaticamento muscolare e ha lasciato il ritiro albanese. Il giocatore svolgerà i controlli del caso nei prossimi giorni, ma non sembra il dubbio per Juventus Lazio in programma sabato 14. Resteranno a Formello anche Stefan de Vrij e Luis Nani, non al meglio della condizione.

Il difensore di comune accordo con Lazio e Olanda, ha preferito rimanere nella Capitale per recuperare dopo i problemi muscolari accusati nelle ultime settimane. L’esterno portoghese è tornato in campo dopo la distorsione al ginocchio dello scorso luglio e domenica ha esordito con la Lazio. Dopo la sosta spera di raggiungere il massimo della forma per dimostrare tutte le sue qualità al popolo laziale che sogna già di vederlo volare sul prato dell’OIimpico.

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...