Voli Ryanair, ecco a che punto sono le richieste di rimborso

0

Delle 308 mila richieste di rimborso o cambio volo ricevute da Rayanair dai 315 mila clienti coinvolti nella cancellazione dei voli annunciata il 18 settembre scorso, il 98% sono state processate. Il restante 2% non ha ancora contattato il vettore low cost. Ryanair in una nota fa il punto della situazione sulla cancellazione dei voli, aggiungendo che, per quanto riguarda le modifiche alla programmazione invernale annunciate il 27 settembre, tutti i 400 mila clienti coinvolti hanno ricevuto notifiche via e-mail, con 300 mila richieste di cambio volo o rimborso (oltre il 75% dei clienti coinvolti) processate. Il 90% dei clienti (oltre 360 mila) sarà raggiunto questa settimana. “Ancora una volta – ha dichiarato Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair – ci scusiamo sinceramente con ognuno dei 315.000 clienti i cui voli sono stati cancellati nel periodo di 6 settimane da settembre a ottobre. Oltre il 98% dei clienti coinvolti è già stato riprotetto su voli alternativi, mentre invitiamo nuovamente il restante 2% (meno di 7.000 clienti) a contattarci in merito alla possibilità di ricevere un rimborso o di prenotare un altro volo. Ci scusiamo inoltre con i 400.000 clienti coinvolti dalla riduzione della nostra programmazione invernale, che sono già stati tutti contattati. Entro la fine della settimana sarà processato oltre il 90% delle loro richieste di cambio volo o rimborso”. “La riduzione della nostra programmazione invernale – ha aggiunto – ci permetterà di evitare ulteriori cancellazioni di voli legate alla programmazione dei turni e questa settimana la nostra puntualità ha raggiunto il 97%. Il nostro ampliato team di customer care sta evadendo le richieste dei clienti coinvolti e stiamo cercando di risolvere ogni problema creato ai clienti per il quale ancora una volta ci scusiamo sinceramente”.

È SUCCESSO OGGI...