Marino, venerdì 29 settembre inizia la 93^ edizione della Sagra dell’Uva

0
Marino, venerdì 29 settembre inizia la 93^ edizione della Sagra dell’Uva

ARTICOLI IN EVIDENZA

Come preannunciato in Conferenza Stampa l’apertura della 93^ Sagra dell’Uva è storica, ludica e letteraria. Una Ouverture per tutti i palati che coinvolge l’intero territorio comunale perché questa edizione vive nel segno dell’inclusione e del coinvolgimento di anime e passioni.
Si comincerà venerdì 29 settembre alle ore 11,00 in piazza Sciotti a Santa Maria delle Mole con il Mercato Medievale pieno di curiosità, stand e degustazioni, rallegrato, alle 16,00, da uno spettacolo di Giullari di arte varia.
Poi alcune iniziative presso il Museo Civico “U. Mastroianni” : alle ore 16,00 l’Inaugurazione della Mostra dei bozzetti pervenuti per il Concorso bandito per la realizzazione della Locandina 2017, vinto dall’arch. Marco Piano di Ariccia.
A seguire altra esposizione di bozzetti questa volta relativi al Concorso riservato agli alunni dell’I.I.S. AMARI-MERCURI per il Marchio figurativo collettivo europeo con la premiazione dei vincitori decretati da una Commissione composta dalla dott.ssa Giulia Tagliafico dell’European Patent Attornery Marchi e Brevetti, dall’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita, dall’Assessore alla Cultura Paola Tiberi, dal Presidente del Consiglio Comunale Sante Narcisi, dal Consigliere Comunale Barbara Gentile e dal direttore del Museo Civico dr. Alessandro Bedetti.
Quindi, alle17,30, la presentazione del libro di Maurizio Bocci “Andavamo in vacanza ai Castelli” nel quale l’autore si sofferma sulla villeggiatura dei primi del Novecento per ragionare sulle opportunità di sviluppo del turismo nei Castelli Romani. Interverranno oltre alle autorità comunali, il Presidente della Pro Loco Marino Massimo Lauri, il Presidente del Parco dei Castelli Romani Sandro Caracci e lo scrittore e poeta Aldo Onorati, cittadino onorario di Marino.

È SUCCESSO OGGI...