Provaci ancora Prof 7, i due uomini di Camilla: Gaetano e Renzo a confronto

0
Provaci ancora Prof 7, i due uomini di Camilla: Gaetano e Renzo a confronto
2017,La prof 7,Veronica Pivetti Foto : Assunta Servello

ARTICOLI IN EVIDENZA

Come annunciato la terza puntata di Provaci ancora Prof 7 ha “stravolto” la storia dei protagonisti. Gaetano ha avuto un trasferimento/promozione a Napoli e potrebbe accettare l’incarico, Carmen è morta in modo misterioso lasciando Renzo da solo, in preda agli attacchi di panico e con il figlio ancora troppo piccolo.

Camilla (Veronica Pivetti, che lunedi 25 settembre alle 23:30 sarà su Rai 1 a Che Fuori Tempo Che Fa ospite di Fabio Fazio) si ritrova in casa la figlia e la nipote, oltre alla baby-sitter. Gli equilibri nella vita della prof sono davvero cambiati in poco tempo, da quando sognava di vivere da sola e tranquilla con Gaetano.

Ora cosa farà? Aiuterà Renzo o seguirà Gaetano? Oppure uno dei due uomini farà in qualche modo un passo indietro? Gaetano si ritrova forse sempre più vicino al nuovo medico legale?

Proprio l’attore Paolo Conticini, il commissario Gaetano Berardi della serie, ci racconta che «c’è un personaggio che in questa serie minerà il rapporto tra Camilla e Gaetano», ma di più non ci svela.

Come va la storia con Camilla? «La convivenza è la novità determinante della serie – aggiunge l’attore -, è nata una nuova famiglia e c’è un nuovo stile di vita. Un rapporto con la non convivenza è come un film con le scene più belle e salienti, senza i lati di noia. Qui invece ci sono problemi della convivenza, una famiglia allargata, una casa in cui piombano un po’ tutti».

E quali sono i casi che verranno trattati nella fiction? «I casi che raccontiamo sono molto attuali, riguardano cose accadute in questi ultimi mesi, come immigrazione e Islam. Credo che siano argomenti attuali e importanti, ma trattati con leggerezza ed educazione come raramente si vede in televisione. Questa fiction credo sia educativa, la gente la ama, forse proprio perché usa i toni giusti per lo spettatore».

Enzo Decaro è invece Renzo, ex marito di Camilla: «Dopo sei edizioni il mio personaggio da lui diventa l’altro, questo triangolo – che in realtà è più un esagono – si complica un po’. La coppia Camilla-Gaetano si forma, ma la gestione del rapporto non è così facile, gli intrecci sentimentali complicano la situazione e poi l’appartamento di Renzo e della sua famiglia è proprio accanto…».

Renzo è circondato da donne, come se la cava? «Sì Renzo si misura con questo universo femminile, non trovando sempre delle soluzioni. Però la cosa che lo interessa è quella di ascoltare le motivazioni degli altri, e questo lo farà aprire a certe vulnerabilità, mettendo in discussione determinati ruoli».

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni Come si Vota

Elezioni nel Lazio: affluenza al 63,44%. A Roma città al 62,37%

0
Elezioni - nel Lazio ha votato il 63,44% degli aventi diritto e a Roma città il 62,37%, quando sono stati elaborati dal Viminale circa un terzo delle sezioni.
Voto Elezioni Tagliando Antifrode

Elezioni, centrodestra a valanga in provincia di Roma

0
Il centrodestra sbanca anche in provincia di Roma. Nei 9 collegi della Camera e nei tre del Senato, ricadenti nei territori della città metropolitana, la coalizione guidata da Giorgia Meloni conquista dieci...

ELEZIONI, MONTINO: “CI ASPETTAVAMO LE DIMISSIONI DI LETTA E DEL GRUPPO DIRIGENTE”

0
"Ci saremmo aspettati una conferenza stampa in cui il segretario Letta, dato il risultato disastroso, annunciava le dimissioni non solo due, ma di tutto il gruppo dirigente. Per dare una scossa ad...

Furto in un noto bar ad Anzio

0
Gli agenti del commissariato Anzio/Nettuno sono intervenuti presso uno stabilimento balneare in via Genova in quanto era stato segnalato un probabile furto in atto all'interno del bar. Gli agenti, giunti sul posto,...
meloni, giorgia, matteo, salvini, berlusconi, bertolaso, elezioni, roma

Elezioni: l’Italia al Centrodestra, Fdi è primo partito. Pd al 19%, M5s terzo partito,...

0
La coalizione di centrodestra stravince e Giorgia Meloni fa volare Fdi, che è nettamente il primo partito italiano, seguito dal Pd che non sfonda il tetto cercato del 20%