Prende la targa dell’auto della sorella e la utilizza per girare con un’auto rubata

0
Prende la targa dell’auto della sorella e la utilizza per girare con un’auto rubata

ARTICOLI IN EVIDENZA

Aveva apposto le targhe della vettura intestata alla sorella su un’auto rubata e se ne andava in giro per le vie del quartiere Tor Bella Monaca.

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale però, i carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca lo hanno fermato e arrestato. In manette è finito un nomade di 30 anni, senza fissa dimora e con precedenti.

A bordo dell’auto, in via Acquaroni, per un normale controllo, i carabinieri hanno eseguito accertamenti mediante la Banca Dati delle Forze dell’Ordine e dopo aver notato alcune incongruenze tra i dati relativi al veicolo, hanno deciso di approfondire.

Dopo un’accurata verifica, i carabinieri hanno scoperto che il malvivente aveva utilizzato le targhe di un altro veicolo, regolarmente intestato alla sorella, apponendole sull’autovettura che guidava, risultata rubata nel luglio scorso, in zona Tor Vergata.

Il 30enne è stato ammanettato e portato in carcere a Rebibbia. Dovrà rispondere di riciclaggio. Il veicolo è stato sequestrato e verrà presto riconsegnato al legittimo proprietario.

È SUCCESSO OGGI...

vigne nuove

Auto travolge un ragazzino: paura a Roma

0
Si indaga a Tor Sapienza, quartiere di Roma, dove ieri un ragazzino di 15 ani è stato travolto da un’auto per cause in corso d’accertamento. Sul posto la polizia di Stato e la...

Chi è Alessia Piperno, l’italiana arrestata in Iran: richiesta d’aiuto alla Farnesina

0
Alessia Piperno è mia figlia. È una viaggiatrice solitaria, gira il mondo per conoscere usi e costumi dei popoli. Si è sempre adeguata e rispettato le tradizioni

Controlli sulla movida a piazza Bologna: pioggia di arresti

0
I Carabinieri della Stazione Roma piazza Bologna e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Parioli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nel quartiere della movida di piazza Bologna, mirato...
EurHop - Festival della Birra a Roma

Torna a Roma “EurHop”, il festival della birra artigianale

0
Dal 7 al 9 ottobre l'appuntamento è al Salone delle Fontane dell'Eur con oltre 900 birre artigianali provenienti da tutta Europa

Due terribili incidenti in poche ore: morti 2 ragazzi di 20 anni

0
Due terribili incidenti in poche ore: un ragazzo di 21 anni è morto dopo essere rimasto coinvolto in uno scontro automobilistico e un altro drammatico impatto sul Raccordo.