Ciro continua a trascinare la sua squadra e ha già raggiunto la doppia cifra e siamo solo a settembre. E sui social network i tifosi impazziscono per lui…
La Lazio di Simone Inzaghi continua a stupire. I biancocelesti hanno espugnato anche il Marassi, superando il Genoa 3-2, e stanno riscrivendo le statistiche. Il club capitolino era partito così forte solo nel 1974/75 e nel 1999/2000 quando in panchina c’erano rispettivamente Maestrelli ed Eriksson. Inzaghi al pari dei big della storia laziale va oltre le più rosee aspettative e siamo ancora all’inizio. Il gruppo costruito dal piacentino risponde alla grande e non ha intenzione di frenare. L’arma in più è ovviamente Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste è stato decisivo a Genova rifilando una doppietta alla sua ex squadra e raggiungendo quota dieci tra club e Nazionale. Il numero diciassette è rinato all’ombra del Colosseo dopo le parentesi negative al Borussia Dortmund e al Siviglia.
ALLA LAZIO È UN RE – Si è capito subito che il 27enne avrebbe sfondato con l’aquila sul petto. Ha scelto la Lazio in un momento particolare, Bielsa si era appena dimesso. Ventisei reti la passata stagione e già nove in questo primo mese fanno capire che l’aria della Capitale fa bene al centravanti di Torre Annunziata. La famiglia si è ambientata alla grande. La moglie Jessica e le figlie Giorgia e Michela sono gli affetti più cari e la loro serenità aiuta Ciro in campo. I numeri sono dalla sua e non solo quelli calcistici.
RE IN CAMPO E SUI SOCIAL – La gente laziale si è innamorata della sua zazzera bionda e sui social esprime tutto il suo affetto. I profili ufficiali Twitter e Facebook della punta sono invasi di messaggi e like. Ancora di più il profilo Instagram che il giocatore condivide con la moglie Jessica e che è il suo social network più attivo. Insomma Immobile nella Roma laziale è un assoluto re e vuole trascinare i suoi oltre ogni limite. Un trofeo, la Supercoppa Italiana, è già arrivato chissà che questa stagione non riservi altre sorprese. Coppa Italia, Europa League o una qualificazione in Champions League sono sogni difficili ma non impossibili e con un Ciro in queste condizioni nulla è irraggiungibile.
Antoniomaria Pietoso