Debutta la nuova edizione di X Factor e segna subito un record: è il miglior esordio di sempre per il talent show su Sky. La prima puntata di audizioni – che ha visto per la prima volta al tavolo la nuova giuria composta da Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez – è stata vista nel complesso, su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, da 1.327.370 spettatori medi (+3% sul già ottimo esordio della scorsa edizione).
Il talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia, giunto alla sua undicesima edizione, continua a crescere negli ascolti e nell’affezione del pubblico.
La share su Sky Uno è stata del 4,57%, con un picco del 5,6% alle 23.08. Durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il 7° canale più visto in Italia sul totale individui e il 4° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,95% di share.
Sui social X Factor è stato ieri il programma tv più commentato della serata. Su twitter si sono registrate 79.500 interazioni e l’hashtag ufficiale #XF11 è stato tra i trending topic italiani per tutta la giornata di ieri e anche questa mattina, arrivando anche al 4° posto dei trending topic mondiali. #XF11 è stato quindi l’hashtag più utilizzato della giornata di ieri in Italia relativamente a un programma tv.