Rai 4, Social House: i theShow protagonisti di una novità assoluta

0

Rai 4 oggi ha presentato un esperimento sociale unico nel suo genere, per la prima volta un docureality dalla doppia vita: sui social e in televisione.

I theShow (Alessandro Tenace e Alessio Stigliano), una delle coppie più famose di YouTube, in veste di muratori, idraulici, restauratori tuttofare. La coppia, i TheShow resteranno chiusi per un intero mese in una casa in stato di abbandono per trasformarla in uno spazio reale di aggregazione da donare alla comunità. Il dirigente del Comune di Cassina de Pecchi, Roberto Panigatti, ha confermato l’impegno del Comune all’utilizzo attivo della casa che verrà restaurata dai TheShow, che avranno a disposizione solo una connessione wi-fi, due smartphone e un pc, con i quali cercheranno di coinvolgere il mondo virtuale in un’attività reale.

Rai4, oltre ad una striscia quotidiana, in onda dal 5 al 24 settembre alle 21, sarà testimonial attraverso i suoi siti delle peripezie dei progressi all’interno della casa. La missione consisterà nel riuscire a ristrutturare l’abitazione e trasformarla in uno spazio reale da donare alla comunità, contando sull’aiuto del popolo web non solo per trovare la manodopera, forniture e collaborazioni rigorosamente gratuite, ma anche per poter sopravvivere chiedendo cibo, acqua, e qualunque genere di conforto.

Social House avrà due vite: sul web e in televisione. Durante il mese di settembre la rete vivrà in tempo reale le vicissitudini dei theShow: non solo il pubblico potrà interagire live con Alessio e Alessandro, ma avrà la possibilità di diventare parte integrante dell’esperimento contribuendo in prima persona al progetto.

Ma cosa sarà successo veramente all’interno della Social House durante l’esperimento? Quali folli escamotage avranno trovato i theShow per portare a termine la ristrutturazione? Quali difficoltà avranno incontrato nella loro lotta per la sopravvivenza? Quali e quante persone avranno accompagnato i theShow in questa incredibile impresa?

Sarà Rai 4 a raccontarlo: dal 12 novembre, 6 puntate in onda ogni domenica in prima serata. Media partner di Social House sarà una radio altrettanto social: Radio2, con incursioni inaspettate e una presenza fuori dagli schemi.

 

È SUCCESSO OGGI...