Condono edilizio. Palumbo (PD): ”Grave situazione negli uffici comunali”

0
Condono edilizio. Palumbo (PD): ”Grave situazione negli uffici comunali”

ARTICOLI IN EVIDENZA

Oggi in commissione trasparenza durante l’audizione dell’ufficio condono abbiamo appreso della grave situazione in cui versano gli uffici comunali. Problemi igienici e di  sicurezza  rendono sempre più difficile il lavoro dei dipendenti nella totale indifferenza della giunta”.

A parlare è il presidente della commissione trasparenza Marco Palumbo (PD), che in una nota spiega tutte le problematiche.

“L’ultimo l’episodio, salito agli onori delle cronache,  quello dei serpenti che scorrazzavano tra le scrivanie degli impiegati – si legge nella nota -. Tali difficoltà, più volte sono state fatte presenti dal personale e dalle organizzazioni sindacali agli assessori di riferimento, purtroppo senza esito. Eppure si tratta di uffici importanti il cui operato è decisivo soprattutto per le casse comunali, in quanto determina la riscossione degli oneri derivanti dalle sanatorie”.

E conclude: “E’ evidente che il deteriorarsi dell’ambiente di lavoro determina ritardi e malesseri sia tra i lavoratori che tra gli utenti. Invito pertanto l’assessore Montuori, già a conoscenza delle varie criticità, a farsi parte attiva per superare gli ostacoli che rallentano la normale attività amministrativa dell’ufficio condono.”

È SUCCESSO OGGI...