Roma, truffa del finto incidente, in manette un 45enne

0
Roma, truffa del finto incidente, in manette un 45enne

ARTICOLI IN EVIDENZA

È successo nel parcheggio di un centro commerciale di Roma Nord.
Un uomo ha dato un pugno sul cofano di una macchina  per ingenerare, nel guidatore, la falsa convinzione di aver causato un incidente.
Poi  il truffatore si è avvicinato alla vittima, una persona anziana, claudicante, chiedendogli soldi, come risarcimento per l’impatto con la sua macchina  posteggiata dietro.
Una tecnica ben collaudata quella del falso incidente.
Conosciuta anche dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Fidene Serpentara, appostati poco distanti, nel parcheggio in abiti civili.
Accortisi della truffa, gli agenti, in collaborazione con le volanti di zona che hanno bloccato le uscite, hanno fermato l’uomo.
45 anni, palermitano, nella macchina aveva con sé il figlio minore, che al termine degli accertamenti è stato affidato alla madre .
L’accusa per l’uomo, arrestato,  è di truffa aggravata.

È SUCCESSO OGGI...

Roma, richiede finanziamento elettrodomestici con documenti falsi: arrestato

0
Una carta di Identità con altre generalità e la sua fotografia, un codice fiscale e una busta paga contraffatte erano le “armi” che un 30enne di Napoli, disoccupato e con precedenti, ha...

Eur Spa, Campidoglio: in assemblea soci voto contrario su nomina nuovo Ad

0
In merito alla nomina del nuovo Amministratore delegato di Eur Spa, Roma Capitale precisa di aver espresso voto contrario durante l’assemblea dei soci. Lo rende noto il Campidoglio.

Ciampino, furti di bici in stazione

0
6851 persone identificate, 4 arrestate, 11 denunciate in stato di libertà, 476 lepattuglie impegnate in stazione,  15 le contravvenzioni amministrative elevate, di cui 6  al regolamento di Polizia Ferroviaria,  6 le misure...

Scuola, Campidoglio: pubblicate le graduatorie dei nidi, accettazioni entro il 30 luglio

0
Sono pubblicate sul sito di Roma Capitale le graduatorie per l’accesso ai nidi capitolini, dedicati ai bambini da 0 a 3 anni, per l’anno 2020-21.   I genitori dovranno comunicare l’accettazione del posto entro...

Coronavirus: nel Lazio 14 casi di cui 11 di “importazione”

0
"Oggi nel Lazio registriamo un dato di 14 casi. Di questi, 11 sono di 'importazione'". Lo rende noto l'assessore alla Sanità regionale, Alessio D'Amato, precisando che i casi di 'importazione' sono, nel dettaglio,...