Roma, crolla albero davanti a liceo: tragedia sfiorata

0
Roma, crolla albero davanti a liceo: tragedia sfiorata

ARTICOLI IN EVIDENZA

Paura in via Campania davanti all’ingresso del liceo Righi, dove alla vigilia della riapertura delle scuole un albero è crollato precipitando in strada.

Colpiti e danneggiati tre veicoli parcheggiati a spina sulla strada dove di solito si fermano sempre gli studenti. “Una tragedia sfiorata”, secondo la preside Monica Galloni che si trovava all’interno dell’istituto.

LA POLEMICA

“Quanto accaduto in queste ore in via Campania, dove è caduto un albero a due passi da un noto liceo romano, è un fatto di una gravità inaudita, che la dice lunga sulle precarie e inefficienti politiche, adottate dall’esecutivo Raggi per la manutenzione del verde e per il decoro urbano della Capitale d’Italia. Dobbiamo solamente ringraziare la fortuna se oggi non c’è scappato il morto o il ferito. La sindaca abbia un minimo di coerenza istituzionale e metta in campo un monitoraggio davvero mirato e concreto sullo stato di salute degli alberi capitolini. La prevenzione, in questi casi, è fondamentale”. Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio e coordinatore FI provincia di Roma, Adriano Palozzi.

(foto d’archivio)

È SUCCESSO OGGI...