Roma, intervengono per una lite e trovano piante di marijuana: “È per curarmi”

0
Roma, intervengono per una lite e trovano piante di marijuana: “È per curarmi”

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sono state le grida di una donna ad attirare l’attenzione degli agenti della Polizia di Stato che hanno deciso di verificare cosa stesse accadendo. Individuato così l’appartamento, al secondo piano di una palazzina in piazza Balsamo Crivelli al Collatino, quando hanno bussato alla porta, improvvisamente è calato il silenzio.
I poliziotti del reparto volanti e del commissariato San Basilio, per poter entrare nell’appartamento, non potendo escludere nessuna ipotesi, hanno richiesto l’intervento sia del 118 che dei vigili del fuoco.
Improvvisamente però la porta di ingresso è stata aperta dall’interno e, l’uomo che si sono trovati di fronte, palesemente agitato ha invitato gli operatori ad entrare per  verificare che tutto fosse in ordine.
Una volta dentro l’appartamento, gli agenti hanno identificato una donna che li ha tranquillizzati riferendo di stare bene e che non era successo niente.
Non è sfuggito però l’inconfondibile odore d’ “erba” e così i poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo più accurato: in camera da letto, in bella vista, una pianta di marijuana.
“E’ per curarmi” ha riferito l’uomo, italiano di 40 anni, ma nessuna autorizzazione sanitaria è stata esibita dallo stesso.
Il successivo controllo ha permesso di rinvenire ulteriori 5 vasi con le stesse piante in fioritura, nascosti sopra ed all’interno di un armadio. Sequestrati anche euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività illecita.
Rinvenute inoltre apparecchiature utilizzabili per la coltivazione e tre bilancini di precisione.
L’uomo, che è risultato avere vari precedenti di polizia, accompagnato negli uffici del commissariato San Basilio, dopo gli accertamenti di rito, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

È SUCCESSO OGGI...

Stadio Roma, delibera in aula dopo l’estate

0
Sul nuovo stadio della Roma "stiamo andando avanti: a breve la delibera arrivera' in giunta. Agiorni? Si', compatibilmente con gli atti che sono in lavorazione nei vari uffici. Poi passera' in Assemblea...

Processo d’appello per i due balordi che hanno paralizzato il giovane nuotatore Bortuzzo

0
Il 3 febbraio 2019 con un colpo di pistola due balordi sparano al  ventenne nuotatore Manuel Bortuzzo paralizzandolo su una sedia a rotelle. Oggi la Procura generale ha chiesto la conferma in appello della...

RAGGI: ‘STRADE NUOVE’, ECCO VIA APPIA PIGNATELLI

0
"A Roma continua il programma#StradeNuove. Oggi siamo nella periferia sud est, in via AppiaPignatelli. Si tratta di una delle arterie di traffico checonsente l'ingresso in citta' per migliaia di romani ognimattina. Il...

Campidoglio, raddoppiano le donne seguite dai Centri Antiviolenza di Roma Capitale

0
Raddoppiano le donne seguite dai Centri Antiviolenza di Roma Capitale: sono 691 le donne in carico alle strutture capitoline a giugno 2020, +100% rispetto all’anno precedente (346 a giugno 2019).   “Questo è un importante segnale:...

Lancia sassi contro un furgone per rapinarlo: paura a Roma

0
I Carabinieri della Stazione Roma Casal Bertone hanno arrestato un 19enne della Costa d'Avorio, senza fissa dimora, con l'accusa di tentato furto aggravato.Transitando su via Tiburtina, altezza Casal Bruciato, i Carabinieri hanno...