Ostia vs Fregene, il nuovo attesissimo video degli Actual

0
Ostia vs Fregene, il nuovo attesissimo video degli Actual

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dopo il successo ottenuto con la saga Roma Nord vs Roma Sud che conta oltre 7 milioni di visualizzazione e ha fatto nascere il trend tra i giovani romani “Un Top è solo un daje che ha fatto i soldi”, i due attori Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia tornano con un nuovo attesissimo video.
Questa volta lo scenario sarà il litorale laziale che vedrà a confronto, nell’afosa estate 2017, la realtà “pariolina” di Fregene contro la “veracità” di Ostia. Oltre all’oramai conosciutissimo duo romano, ci saranno come protagoniste della storia l’influencer e cantante Giulia Penna e l’attrice Laura Adriani.

Nello scontro tra i due modi di vivere l’estate in spiaggia si sono scelte come ambientazioni per Ostia gli storici Cancelli, che sono stati per i romani da sempre una metà estiva, e per Fregene uno degli stabilimenti più in voga e amati dai romani provenienti dal quadrante nord, il Gilda on the beach.

“Guerra aperta”, quindi, tra Roma Nord e Roma Sud anche in spiaggia.

L’8 agosto il video verrà presentato al pubblico, alla presenza dei protagonisti, direttamente all’Isola del Cinema, nello Spazio Q8, all’interno dell’evento Webstar e webseries: un’isola di views, a partire dalle 20,30, organizzato da Deacomunicazione Eventi.

 

ACTUAL

Gli Actual (Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci) sono un duo romano di attori, registi e sceneggiatori.

Il primo loro successo sul web è la video parodia di Mafia Capitale: “Romanzo Capitale”, il video riprendeva in chiave ironica una scena cult del film “Romanzo Criminale” di Michele Placido tra Pierfrancesco Favino e Kim Rossi Stuart, con dinamiche diverse. Ma è nel video seguente che gli Actual spopolano su internet: “Romanzo Quirinale”, la video parodia sulle elezioni del presidente della Repubblica (con le partecipazioni di Francesco Pannofino e Massimo Ferrero), è un nuovo boom.

Un altro grande successo gli Actual lo otterranno con il video “Pronto Lotito”, che riguarderà il rinvio da parte del presidente bianco celeste del derby capitolino tra Roma e Lazio. Brevi sketch in cui i protagonisti riusciranno a farsi spostare qualsiasi impegno, solo con una semplice telefonata al patron della Lazio.

Successivamente è il turno de “Lo Chiamavano Chef Rubio” parodia del film “Lo Chiamavano Jeeg Robot” e che vede protagonista lo chef street food più amato della televisione, Chef Rubio. Video che ha anche uno scopo sociale, quello della sensibilizzazione contro lo spreco di cibo.

Gli Actual, dopo altri video di successo tra cui:

–      “Il Traffico di Roma” che ha raggiunto le 848.000 visualizzazioni

–      “L’aperitivo di Roma” 824.000 visualizzazioni

–      “Un Mondo Senza Ansia” 861.000 visualizzazioni

–      “La Settimana di Lavoro” 860.000 visualizzazioni

–      “La Donna che fa la Carbonara” 675.000 visualizzazioni

–      “Le Note Vocali Lunghe” 526.000 visualizzazioni

–      “Natale a Roma Nord” 413.000 visualizzazioni

e tanti altri visibili sulla pagina Facebook ACTUAL, esplodono definitivamente sul web grazie alla trilogia “Rimorchiare a Roma Nord”, “Rimorchiare a Roma Sud” e “Rimorchiare a Roma Centro”.

Con circa 7 milioni di views hanno letteralmente fatto impazzire la capitale: “Un Top è un Daje che ha fatto il soldi” è la frase trend tra i ragazzi romani.

Lo spin-off di punta degli Actual è Serie Romanista, un progetto seriale che si ripropone di raccontare un microcosmo interamente apparentato da un’unica passione: l’ A.S. Roma. Ogni episodio è legato a un evento specifico riguardante la squadra giallorossa. E’ la prima web serie dedicata ai tifosi di una squadra di calcio. La serie, già dai primi episodi caricati su Facebook e YouTube regitra il consenso dei tifosi giallorossi. Ad oggi i video di Serie Romanista registrano più di 6 milioni di visualizzazioni e vedono le partecipazioni di attori ed eponenti del mondo romano e romanista come Ricky Memphis, Francesco Montanari (“Il Libanese” in Romanzo Criminale – La Serie), Primo Reggiani, Riccardo De Filippis (“Scrocchiazeppi” in Romanzo Criminale – La Serie), Matteo Vespasiani (attuale speaker dell’A.S. Roma all’Olimpico), Carlo Zampa (Speaker storico dell’A.S. Roma all’Olimpico), Davide Moscardelli (icona “Bomber” sui social network, ora calciatore e capitano dell’Arezzo), Roberto Ciufoli, Vincent Candela (campione d’italia e campione del mondo di calcio con la Francia).

È SUCCESSO OGGI...

lavoro roma

Crolla solaio di un ristorante, un morto

0
Un uomo e' morto a seguito di un incidente avvenuto all'interno di un ristorante a Sonnino, in provincia di Latina. Secondo le prime informazioni, l'uomo sarebbe stato travolto dal crollo di un...