Intervista a Vanessa Ledezma: la figlia dell’ex sindaco di Caracas

0
Intervista a Vanessa Ledezma: la figlia dell’ex sindaco di Caracas

ARTICOLI IN EVIDENZA

In esclusiva su F, il settimanale femminile di Cairo Editore diretto da Marisa Deimichei, nel numero in edicola domani, l’intervista a Vanessa Ledezma: la figlia dell’ex sindaco di Caracas è la protagonista della rubrica Donne Coraggiose.

Antonio Ledezma è stato arrestato in quanto oppositore del presidente Maduro. Era detenuto ai domiciliari, ma è stato prelevato dalla polizia politica questa notte. Al momento non si sa ancora dove sia stato portato e si teme per la sua vita.

Vanessa Ledezma ha scelto di vivere in Italia per far crescere le figlie al sicuro. A F racconta com’è cambiata la vita dei venezuelani “Mancano cibo, medicinali, sicurezza e libertà: non lasciateci soli”.

“È l’aprile 2015. Da cinque anni mi sono trasferita in Italia con mio marito per far crescere le nostre bambine in un posto più sicuro – racconta l’attivista a proposito dell’incontro in carcere con il padre –. Non vedo mio padre da due. Prima di entrare nella claustrofobica saletta delle visite ho un noto in gola. Mi stringe il cuore se penso che è stato rinchiuso a 60 anni soltanto per aver difeso il suo Paese come leader dell’opposizione”.

È SUCCESSO OGGI...