Rai Uno, sarà un autunno ricco di fiction. Ecco il programma

0
Rai Uno, sarà un autunno ricco di fiction. Ecco il programma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Fiction nuove di zecca, seconde serie. Insomma novità e grandi ritorni per il palinsesto autunnale di Rai Uno.

Prima a Milano e poi a Roma, la Rai ha annunciato i programmi che vedremo a partire dal prossimo autunno, altro che estate calda, sarà anche un autunno ricco di novità, grandi produzioni e graditi ritorni.

Cominciano a vedere cosa ci riserverà Rai Uno con le serie e le fiction. Tra i nuovi prodotti c’è Scomparsa, con Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno ed Eleonora Gaggero. Sei serate per questa produzione Rai Fiction ed EndemolShine Italy, genere Drama.

Stesso genere, stesso numero di puntate per La strada di casa, che invece vedrà sul piccolo schermo Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi, Christiane Filangieri ed Eugenio Franceschini. Coproduzione Rai Fiction e Casanova Multimedia, per questa storia scritta da Arlanch e Valagussa.

Molto atteso Romanzo Famigliare di Francesca Archibugi ed Elena Bucaccio, con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotini Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca, Anna Galiena e Giancarlo Giannini. Genere Family, sei serate, coproduzione Rai Fiction e Wildside.

Tra le novità assolute anche Sirene di Ivan Cotroneo, con Luca Argentero, Valentina Bellè, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Denise Tantucci, Massimiliano Gallo, Michele Morrone e Monica Nappo. Prodotta da Cross Productions – Beta Film – Produttore Associato 21 Srl, genere Dramedy, sei serate.

Il capitano Maria è invece una serie da 4 serate poliziesca, sempre con Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti, Andrea Bosca, Francesco Colella, Camilla Diana. regia di Andrea Porporati, per una collaborazione Palomar e Rai Fiction.

Per i grandi ritorni invece avremo: Provaci ancora Prof! 7 con Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Paolo Conticini e Ludovica Gargari. Otto serate, serie giallo/comedy, coproduzione Rai Fiction ed EndemolShine Italy; Sotto Copertura 2, la bella serie con Claudio Gioè, Alessandro Preziosi, Bianca Guaccero, Antonio Folletto, Matteo Martari, Antonio Gerardi che ha raccontato l’arresto del boss Antonio Iovine. Regia di Giulio Manfredonia, prodotto da Lux Vide e Rai Fiction, 4 serate.

E poi non potevano mancare le seconde stagioni di E’ arrivata la felicità e Il paradiso delle signore. Due grandi successi di Rai Uno: la prima andrà in onda in 12 serate, vede protagonisti Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Giulia Bevilacqua, Lunetta Savino, Simona Tabasco e tanti altri attori; la seconda andrà in onda in 10 serate e sempre con Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Christiane Filangieri e Andrea Osvart.

Ritroveremo anche Don Matteo 11, con terence Hill, Nino Frassica, Nathalie Guetta, Francesco Scali e Maria Chiara Giannetta (13 serate). E non possono mancare i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, visti i grandi ascolti. Ritroveremo Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e Sonia Bergamasco.

È SUCCESSO OGGI...