Prototipo di botticella elettrica al posto di quella trainata da cavalli

0
Prototipo di botticella elettrica al posto di quella trainata da cavalli
botticelle testaccio roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sarà svelato domani a Roma, alle ore 17 presso Spazio Tiziano (Viale Tiziano 68) il primo prototipo di botticella elettrica che, grazie all’impegno del Comune di Roma, sostituirà finalmente nella capitale i calessi trainati da cavalli.

Un evento che si inserisce nell’iniziativa Dinamobike  – patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e da Roma Capitale, con la partecipazione di Enel, Aci, Telepass e Nissan – finalizzata a promuovere la mobilità sostenibile a Roma e spingere i cittadini a una maggiore attenzione verso le fonti di energia pulita e il rispetto dell’ambiente.

Alle ore 17 presso Spazio Tiziano verranno presentate alla stampa le prime dinamo-biciclette: si tratta di bici in grado di generare energia attraverso la pedalata. I cittadini che produrranno Watt pedalando verranno ricompensati attraverso un caffè gratuito servito dal bar del circolo sportivo che ospiterà in modo fisso le biciclette.

Subito dopo verrà messa in strada la prima bio-carrozza, interamente elettrica e senza cavalli, realizzata da Pomos (Polo per la Mobilità Sostenibile), che accompagnerà per un breve giro lungo vie del quartiere l’orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna. La prima botticella elettrica d’Italia che, finalmente, sostituirà i calessi trainati da cavalli, salvando gli animali da traffico e smog.

All’evento parteciperà il Ministero dell’Ambiente e il presidente della Commissione Ambiente del Campidoglio, Daniele Diaco.

È SUCCESSO OGGI...