Collatina, incendio vicino scuola: scatta l’allarme salute

0
Collatina, incendio vicino scuola: scatta l’allarme salute

ARTICOLI IN EVIDENZA

“Un grosso incendio è divampato poco fa nei pressi della scuola materna Dalmazio Birago, vicino via Collatina, e sta preoccupando personale scolastico e genitori, i quali allarmati dalle maestre, sarebbero stati sollecitati ad andare a prendere con urgenza i bambini presenti nell’istituto. Sembrerebbe, infatti, che i fumi possano essere tossici poiché l’incendio sarebbe scaturito dalla vicina centrale elettrica andata a fuoco”. A segnalare la situazione sono Fabrizio Santori e Francesco Figliomeni, rispettivamente consigliere regionale del Lazio e consigliere di Roma Capitale di Fratelli d’Italia.

Santori e Figliomeni chiedono di “essere rassicurati rispetto a questo rogo che sembra di ampie dimensioni, auspicando che i fumi prodotti non siano dannosi e non ci sia pericolo di intossicazione sia per gli alunni sia per il personale. Chiediamo che l’Arpa Lazio renda immediatamente pubbliche le risultanze del monitoraggio dell’aria in tutto il quadrante colpito. Bisognerà, inoltre, approfondire circa la natura del rogo che potrebbe essere stato generato dalla sottrazione di cavi elettrici, come già purtroppo accaduto in altri casi analoghi, quando indizi di questi furti sono stati trovati nel vicino campo nomadi di via Salviati”.

“Auspichiamo – aggiungono – che il tema dei roghi tossici, specie in questo periodo estivo in cui si è costretti a tenere aperte le finestre delle abitazioni, venga affrontato con celerità e fermezza dalla sindaca Raggi, anche nella sua qualità di componente del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, e non con dei semplici palliativi o con delle dichiarazioni di facciata, utili soltanto a procrastinare nel tempo la soluzione della problematica”.

È SUCCESSO OGGI...