Fiumicino, Calicchio: “Domenica appuntamento con il Triathlon”

0
Fiumicino, Calicchio: “Domenica appuntamento con il Triathlon”

ARTICOLI IN EVIDENZA

“Domenica 25 giugno dalle ore 9 l’appuntamento sarà con il Triathlon di Fiumicino”. Lo annuncia l’assessore allo Sport del Comune, Paolo Calicchio.

“ Il programma – spiega l’assessore – prevede 750 metri di gara di nuoto in mare nello specchio d’acqua antistante il lungomare tra Al Timone e Zenit, tratto di strada che verrà chiuso dalle ore 7 alle ore 12. Si proseguirà poi con i 20 km di ciclismo per terminare con 5 km di corsa. Questa gara di triathlon sprint è inserita nel calendario nazionale della Federazione italiana triathlon ed è valida come terza tappa del circuito Forhans Cup. A disposizione una navetta gratuita dalle 8 alle 18 con partenza ogni 15 minuti dai parcheggi di via Rodano, e che transiterà in via Formoso, sul lungomare della Salute, in via Ugo Botti oppure via Visintini, con ritorno in via Rodano”.

“Per l’occasione è previsto inoltre – prosegue l’assessore – un laboratorio di giocoleria rivolto a tutti per imparare le arti circensi. Durante la manifestazione di triathlon premierò l’associazione Sportiva Culturale Dilettantistica Boys 90 Basket di Fiumicino che ha partecipato e vinto il torneo Marevivo a Giulianova Lido, nella categoria Aquilotti riservata ai ragazzi nati nel 2006/2007. Le informazioni sul circuito si trovano al link http://forhansteam.it/triathlon-sprint-fiumicino/”.

È SUCCESSO OGGI...