Al Macro un weekend con i giochi da tavolo: Catan, Passa la Bomba e tanti altri

0
Al Macro un weekend con i giochi da tavolo: Catan, Passa la Bomba e tanti altri

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sabato 8 e domenica 9 luglio al Museo di Arte contemporanea – MACRO138 – di Roma, Giochi Uniti in collaborazione con Ludomaniacs, Homo Ludens, Il Gufo e BIG, è lieta di annunciare la nuova tappa dell’evento Regional che, come ogni anno, accompagna tutti gli appassionati di giochi da tavolo alla finale nazionale che si terrà a Modena a settembre. Un weekend all’insegna del gioco pensato per soddisfare i gusti dei giocatori più competitivi oltre che dei più piccoli e delle loro famiglie: in questo evento a ingresso libero, infatti, sarà presente una grande area gioco e dimostrazioni, allestita all’interno del MACRO138 e pensata per i giocatori di tutte le età.

Un’ottima occasione per riscoprire i bestseller del catalogo Giochi Uniti: Carcassonne, Coloni di Catan, Fantascatti, Puerto Rico, Alta Tensione, Passa la Bomba, Activity passando per tutti i titoli del catalogo Stratelibri. Non mancheranno tutte le ultime novità e succose anteprime. In occasione di questo grande evento, infatti, tutti gli appassionati potranno scoprire in anteprima due grandi novità Giochi Uniti e conoscere i loro rispettivi autori: Kingsburg, con la presenza di Andrea Chiarvesio e Deadland, con Sergio Roncucci.

Kingsburg: all’evento sarà presente l’attesissima nuova versione di uno dei giochi più amati dagli appassionati di gioco da tavolo. Tra mostruosi eserciti invasori e province da difendere e arricchire chi riuscirà a scegliere la migliore strategià?

Deadland: un gioco di sopravvivenza in salsa zombie ma con dinamiche uniche nel suo genere. Tra partite rapide e intense, modalità collaborativa o competitiva a seconda delle scelte dei giocatori, possibilità di giocare prima come viventi, poi come zombie…le possibilità di gioco sono infinite! Infine, come sempre, per tutti coloro che avranno voglia di sfidarsi all’ultima partita non potrà mancare la ormai classica maratona boardgame, tramite la quale il fortunato vincitore potrà vincere a fine giornata tutti i boardgame a cui ha giocato. I più agguerriti inoltre potranno scatenarsi anche con la sfida Fast&Play, perfetta per divertirsi in compagnia dei propri amici.

Ecco gli orari e il programma completo dell’evento:

Sabato 8 luglio
ore 14,30 apertura dell’evento
ore 15,00 Dominion – torneo valido per il campionato nazionale
ore 15,30 Pathfinder – torneo & demo no stop
ore 16,00 Saboteur – torneo
ore 16,30 Kingsburg seconda edizione – presentazione in anteprima mondiale
ore 17,00 Deadland – presentazione in anteprima mondiale
ore 18,00 Carcassonne – torneo valido per il campionato nazionale
ore 20,00 Guilds – torneo

Dalle ore 14 alle ore 22 sarà possibile provare tutti i titoli in dimostrazione

Domenica 9 luglio
Ore 10,30 apertura dell’evento
Ore 11,00 Catan – torneo valido per il campionato nazionale
Ore 11,30 Pathfinder torneo & demo no stop
ore 12,00 Deadland – presentazione in anteprima mondiale Ore 12,30 Kingsburg seconda edizione – presentazione in anteprima mondiale
Ore 14,00 Marco Polo – torneo valido per il campionato nazionale
Ore 16,00 Torneo BG Team – Fast&Play

Dalle ore 10,30 alle ore 19,30 sarà possibile provare tutti i titoli in dimostrazione. La preiscrizione a tutte le attività torneistiche per i circuiti nazionali è obbligatoria, eventuali iscrizioni fatte in loco non garantiranno la partecipazione ai tornei.

Per ulteriori informazioni sui tornei e iscrizioni è possibile contattare l’indirizzo eventi@giochiuniti.it. Per i tornei di Catan e Dominion e tutte le informazioni riguardanti le regole: giancarlo_roberto@fastwebnet.it. Per i tornei di Carcassonne e Marco Polo e tutte le informazioni riguardanti le regole: info@boarditaliangamers.it.

È SUCCESSO OGGI...