Previsioni meteo, caldo africano in arrivo: afa da mercoledì

0
Previsioni meteo, caldo africano in arrivo: afa da mercoledì

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dopo il maltempo del weekend e le temperature che sono scese anche se non di molto, sta per arrivare un’ondata di calore. Il caldo arriva dall’Africa e porterà afa in tutte le regioni.

In particolare da mercoledì, secondo gli esperti, torneranno ad alzarsi le temperature, portando in tutta la Penisola la vera e propria estate con picchi piuttosto alti. Si parla di 35/36°, ma quelli percepiti potrebbero essere anche maggiori.

L’anticiclone arriva da Spagna, Portogallo e Francia, giungerà prima alle regioni del nord per poi scendere anche nel sud Italia. Le perturbazioni saranno lontane dal nostro paese, e questo aggraverà la situazione di siccità e anche quella dei roghi estivi.

Basta vedere quanto sta accadendo in Portogallo (sfiorati i 40°), e anche in alcune zona d’Italia, ma a contribuire a questi incendi è spesso anche la mano dell’uomo. I venti e le alte temperature aiutano però le fiamme ad estendersi.

In ogni caso secondo gli esperti questo giugno è uno dei più caldi degli ultimi anni. Le temperature sono sopra la media.

 

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

CORONAVIRUS, D’AMATO: «OGGI REGISTRIAMO 20 CASI, DI QUESTI L’80% SONO CASI DI IMPORTAZIONE»

0
“Oggi registriamo un dato di 20 casi. Dei nuovi casi l’80% sono quelli di importazione (16). Di questi casi di importazione 12 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...